Brevissime

BAHREIN - La Ferrari conquista la seconda vittoria in tre gare. Ancora Vettel sul gradino più alto del podio.

Published in Sport

ALEPPO - E' salito ad almeno 112 morti il bilancio, ancora provvisorio, dell'attentato terroristico che ieri ha colpito un convoglio di pullman che stava evacuando profughi, in gran parte sciiti, in fuga dalla citta' siriana di Aleppo.

Published in Brevissime

ISTANBUL - Sono 78.894 i detenuti turchi che oggi potranno esprimere il proprio voto nel referendum costituzionale sul presidenzialismo in 463 seggi collocati dentro istituti penitenziari.

Published in Brevissime

CATANZARO - Il sito del Corriere della Calabria e' stato colpito da un attacco hacker nella notte tra sabato e domenica ed e' offline da alcune ore. L'homepage del portale e' stata sostituita da una dichiarazione del gruppo AnonPlus.

Published in Brevissime

CITTA’ DEL VATICANO - I poveri sono "testimonianza della scandalosa realta' di un mondo ancora tanto segnato dal divario tra lo sterminato numero di indigenti, spesso privi dello stretto necessario, e la minuscola porzione di possidenti che detengono la massima parte della ricchezza e pretendono di determinare i destini dell'umanita'.

Published in Società

PYONYANG - Un nuovo test missilistico è stato compiuto dalla Corea del Nord nelle ultime ore di tensione con gli Stati Uniti. Il lancio missilistico, avvenuto alle 5.50 ora locale in Corea del Sud, è fallito subito dopo essere stato licenziato.

Published in Mondo

SORRENTO – Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Fausto Brizzi, Ornella Muti, Ivan Cotroneo sono tra gli oltre quaranta ospiti tra attori, registi e produttori della 39esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento (26-30 aprile), la seconda di un nuovo corso che ha rilanciato la storica manifestazione di approfondimento sui linguaggi e sui generi cinematografici e seriali. 

Published in Cinema & Teatro

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077