Brevissime
Lunedì, 17 Aprile 2017 20:51

La separazione bancaria approda alla Camera

La Commissione Finanze della Camera ha iniziato la discussione sulle proposte di legge relative alla separazione tra banche ordinarie e banche d’affari. Le varie proposte sono accomunate dalla medesima finalità fondamentale, la salvaguardia e la tutela del risparmio dei cittadini.   

Published in Il punto

ROMA- Il verbale di accordo c’è. Purtroppo! E’ il caso di dirlo, perché ancora una volta va solo a colpire chi ha già dato.

Published in Il punto

Era ancora l'America del reverendo King e delle marce per i diritti civili, era l'America delle proteste giovanili contro l'autoritarismo dello Stato e la barbarie della Guerra del Vietnam che stava costando la vita ad un numero impressionante di ragazzi, era l'America che sperava di affidarsi a Robert Kennedy per poter voltare pagina, era insomma l'America di prima del '68, quando le speranze di un decennio di lotte vennero vanificate dalla "maggioranza silenziosa" che, preferendo il conservatore Nixon al progressista Humphrey dopo l'assassinio di Kennedy, avrebbe condotto il paese nel baratro della vergogna e del disonore. 

Published in Boxe

SEUL - La Corea del Sud e gli Stati Uniti anticipano il dispiego dello scudo antimissile Thaad: lo ha reso noto il presidente facente funzioni, dopo l'incontro con il vicepresidente americano, Mike Pence.

Published in Brevissime
Lunedì, 17 Aprile 2017 09:56

Migranti: 1267 sbarcheranno oggi a Messina

MESSINA - Sbarcheranno oggi pomeriggio alle 15 al molo Marconi di Messina dalla nave militare 'Phanter' i 1267 migranti soccorsi ieri in diverse operazioni di recupero nel canale di Sicilia.

Published in Brevissime

REGGIO EMILIA  - Tragedia nel giorno di Pasqua a Boretto, in provincia di Reggio Emilia. Una giovane donna di colore, intorno alle 17.30 circa di ieri, si è immersa nelle acque del Po in prossimità del cosiddetto 'spiaggione', e dopo pochi istanti ha iniziato a sbracciarsi per poi sparire.

Published in Brevissime

BOLOGNA  - Breve ma violenta grandinata nella tarda serata di ieri sulla fascia costiera dell'Emilia-Romagna, ma anche nel Bolognese e nel Modenese. Grossi chicchi hanno provocato anche danni alle auto.

Published in Brevissime

RAGUSA - La polizia, in seguito allo sbarco di ieri mattina a Pozzallo (Ragusa) di 526 migranti, ha fermato 4 persone, sospettate di essere gli scafisti dei gommoni. Secondo i testimoni sono loro che hanno condotto le imbarcazioni partite dalle coste libiche. I migranti, provenienti dal centro Africa, sono stati ospitati presso l’hot spot di Pozzallo per essere visitati, identificati e trasferiti in altri centri.

Published in Cronaca

SEUL  - Il vice presidente degli Stati Uniti, Mike Pence, ha visitato la zona demilitarizzata (DMZ) che separa le due Coree in un momento di massima tensione con il Nord a causa dei suoi test militari ripetuti.

Published in Mondo

Saranno resi noti non prima di 10 giorni i risultati definitivi del referendum costituzionale sul superpresidenzialismo svoltosi ieri in Turchia, ma la commissione elettorale ha confermato la vittoria del 'si''. Un successo di misura per Erdogan, con poco piu' del 51% e un Paese spaccato in due. L'opposizione denuncia brogli sul 3-4% dei voti. Il presidente turco ha parlato di "decisione storica che tutti devono rispettare" e ha annunciato un possibile referendum sulla reintroduzione della pena di morte

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208