Brevissime

ROMA - Con la vittoria del sì (evet) nel referendum turco, si riscrive un’altra pagina di storia. Una storia che, ultimamente, sta prendendo sempre di più un’inclinazione pericolosa, dai risvolti cupi oltre che bellicosi.

Published in Fatti & Opinioni

WASHINGTON - Attenzione al rischio morbillo per i viaggiatori americani diretti verso l'Italia: una nota negli 'Avvisi ai viaggiatori' dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta, ha incluso per la prima volta l'Italia tra i Paesi nei quali usare precauzioni, a causa dell'aumento di focolai epidemici della malattia esantematica.

Published in Società

TARANTO - Prenderà il via il prossimo 6 maggio, nella casa circondariale “Carmelo Magli” di Taranto,  un importante evento artistico-culturale: L'altra città. Un percorso  partecipativo e interattivo nella realtà carceraria italiana.

Published in Arti visive

ROMA - Gran finale di stagione all’Ambra Jovinelli. Paola Minaccioni, attrice trasformista più celebre e stimata del nostro paese, sarà la protagonista – dal 20 al 30 aprile dello spettacolo Dal Vivo Sono Molto Meglio scritto dalla stessa Minaccioni con Alberto Caviglia e Claudio Fois, musiche di Lady Coco. Regia di Paola Rota.

Published in Cinema & Teatro
Martedì, 18 Aprile 2017 12:08

Migranti: rischio di collasso sociale

ROMA - "L'Italia ha 4,5 milioni di cittadini, in condizione di povertà assoluta, ben 8 milioni, in condizioni di povertà relativa e milioni di disoccupati.

Published in Cronaca

NAPOLI - I carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della locale Dda, nei confronti di 30 persone ritenute elementi di spicco del clan Orlando, attivo nei comuni di Marano, Calvizzano e Quarto.

Published in Cronaca

NEW YORK - L'amministrazione del presidente Usa, Donald Trump, ha optato per la linea dura contro la Corea del Nord.

Published in Mondo

Le “clausole di salvaguardia” entrano nell’ordinamento nel 2002, quando con la riforma della contabilità pubblica vennero inserite nel bilancio per coprire le “spese previste”, aleatorie rispetto a quelle “autorizzate”, ripescate ed imposte con la crisi del 2011 dall’UE con il fiscal compact, approvate dal governo Berlusconi, coi decreti legge 98 e 138/2011 dalla razionalizzazione della spesa sociale, con 20 miliardi già iscritti a bilancio come entrata entro il 30 settembre 2012.

Published in Economia

Viola ( Barbora Bobulova ) , compagna di Nikos (Max Gazzè) , é una donna che ama decisamente il rischio .

Published in Cinema & Teatro

SEUL - Pechino e Pyongyang sono impegnati in "colloqui segreti" sul programma nucleare del regime nordcoreano: e' quanto scrive un quotidiano sudcoreano, The Korea Times. Giovedi' l'Nbc americana ha citato una fonte americana secondo cui la Cina ha inviato a Pyongyang un negoziatore "al piu' alto livello" per comunicare al regime "la gravita' della situazione".

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Alda Merini. La straordinaria avventura del Bacchelli, un vitalizio meritato

 Alda Merini si è spenta, a settantotto anni, il primo novembre 2009. Ha avuto funerali di Stato con camera ardente in Duomo. La sua tomba è nel cimitero monumentale di...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077