Brevissime

CANNES - Uma Thurman, membro della Giuria internazionale di Cannes nel 2011, torna sulla Croisette come presidente di Un Certain Regard, ovvero Un certo sguardo, sezione parallela al Concorso ufficiale che premia i cineasti più audaci e meno affermati.

Published in Festival di Cannes

ROMA - Tutti in marcia per difendere i valori della scienze e la sua indipendenza dalle ingerenze della politica: l'appuntamento della March for Science e' per domani 22 aprile e anche in Italia ci saranno numerose iniziative a partire da oggi alla Reggia di Caserta e domani con l'evento principale a Roma, con un corteo che si muovera' nelle strade del centro storico.

Published in Tecnologia

ROMA - Paola Minaccioni è senza dubbio un’attrice talentuosa ed eclettica, capace di trovare la sua dimensione sia in televisione, sia al cinema, sia sul palcoscenico di un teatro: dal Globo d’Oro come miglior attrice non protagonista per Magnifica Presenza al Nastro d’Argento nella stessa categoria con Allacciate le cinture, dalle pièce di Brecht agli spettacoli con Lillo & Greg, passando per la radio con la trasmissione Il ruggito del coniglio.

Published in Cinema & Teatro

Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. Per lei la filosofia non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita.

Published in Cinema & Teatro
Venerdì, 21 Aprile 2017 11:29

22 aprile Giornata mondiale della Terra

Mobilitazione contro il consumo di suolo 

Published in Società

ROMA - "Il no al referendum significa assumersi la responsabilita' di mettere l'azienda in liquidazione".

Published in Brevissime

REGGIO CALABRIA - "Liberta', uguaglianza, giustizia, solidarieta', cittadinanza. Sono questi i principi per cui dobbiamo batterci, renderli vivi, portarli nella quotidianita' di ciascuno di noi e nel rapporto con gli altri.

Published in Società

ATENE - I creditori internazionali della Grecia dovrebbero "mettere fine agli approcci punitivi del passato": le divergenze esistenti tra Unione europea e Fondo monetario internazionale (Fmi) stanno danneggiando l'economia greca.

Published in Mondo

MOSUL  - Le forze irachene hanno liberato una bambina yazida rapita dallo Stato islamico (Is) nella citta' di Mosul. Lo ha annunciato il capo della polizia federale irachena, Raed Shaker Jawdat.

Published in Mondo

PARIGI - La Francia e Parigi ripiombano in un incubo chiamato terrorismo.

Published in Mondo
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208