Brevissime

ROMA  - Avra' inizio l'11 aprile prossimo la requisitoria della Procura nel processo 'Mafia Capitale' in corso nell'aula bunker di Rebibbia.

Published in Brevissime

Ad uccidere questi cetacei sono rimasti solo pochi paesi: Danimarca (Isole Faroer), Santa Lucia e S.Vincent, Grenadine, Islanda, Norvegia e Giappone.

Published in Fatti & Opinioni

MOSCA - Sono almeno 20 i morti in seguito alla doppia deflagrazione alla sotterranea di SanPietroburgo. In città si trova oggi il leader del Cremlino Vladimir Putin per un forum sui media.

Published in Mondo

SEUL s) - Il 38 parallelo si conferma un hot spot della politica internazionale. Oggi è attraversato dalla Zona demilitarizzata coreana che, dal 1953, funge da zona cuscinetto tra le due Coree e in pratica da confine, virtuale anche se il più armato del mondo, tra i due paesi.

Published in Mondo

BOGOTA - Continua ad aggravarsi il bilancio di vittime della valanga di fango che si e' abbattuta sulla localita' colombiana di Mocoa, nel sud del paese: il presidente Juan Manuel Santos ha annunciato che i morti sono ormai 254, e i feriti 203. "Disgraziatamente il numero di morti e' salito a 254.

Published in Mondo

DUBAI  - Il sovrano del Bahrein, re Hamad ben Issa A-Khalifa ha approvato oggi un emendamento costituzionale che estende la competenza della giustizia militare ai civili accusati di "terrorismo": Lo riferiscono media ufficiali.

Published in Brevissime
Lunedì, 03 Aprile 2017 13:52

Uccide la convivente e poi si costituisce

CALTAGIRONE (CATANIA)   - L'ha uccisa a coltellate, poi quando si e' reso conto di quanto accaduto in casa, e' uscito e si e' costituito ai carabinieri. Ancora un caso di femminicidio.

Published in Cronaca

ROMA  - Le autorita' egiziane devono uscire "dall'oltraggioso silenzio" e rispondere alla rogatoria della procura di Roma: "abbiamo i nomi e i volti di coloro che sono coinvolti nella sparizione e nell'omicidio" di Giulio Regeni, "ma non abbiamo i mandanti, la regia e, soprattutto, il perche'" il ricercatore e' stato ucciso.

Published in Cronaca

NAPOLI  - Aggredisce a martellate un vicino durante una lite: l'aggressore e' stato fermato, la vittima e' in pericolo di vita ed e' ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli.

Published in Brevissime

ROMA  - Scende il tasso di disoccupazione a febbraio: secondo l'Istat, si colloca all'11,5% (-0,3 punti percentuali). Giu' anche quello giovanile che cala di 1,7 punti attestandosi al 35,2%, ai minimi dal 2012.

Published in Lavoro
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La chimica è ovunque. E resiste anche alla crisi

La filiera chimica, con il motore della ricerca e dello sviluppo perennemente acceso, non trasferisce solo prodotti ma anche tecnologia e innovazione, aumentando la competitività dei settori a cui sono...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Cambia il clima e l’alimentazione. Ecco cosa mangeremo nel futuro

Il clima sta mutando. La Terra si fa sempre più affollata. E con una popolazione globale che supererà i nove miliardi e mezzo di esseri umani entro il 2050, anche...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077