Brevissime

Quanti errori, povero Mancini! Se ne è andato quindici anni fa e merita comunque di essere ricordato con stima e rispetto; fatto sta che Giacomo Mancini, socialista a ventiquattro carati, per due anni segretario nazionale del PSI e ministro in alcune delle migliori esperienze di governo del nostro Paese, visse ottantacinque anni, si batté fino all'ultimo per i suoi ideali e commise, come tutti, molti sbagli, nel suo caso resi più gravi dal fatto di essere stato per  parecchio tempo un protagonista della vita politica italiana. 

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - "La riforma della scuola non risponde alle esigenze di insegnanti e studenti che tutti giorni la vivono e la fanno vivere".

Published in Scuola

CASTELNUOVO DEL GARDA - Persone bloccate a testa in giu' sul 'Sequoia' e recuperate dai tecnici; gruppi, tra cui alcune famiglie a decine di metri di altezza in attesa di soccorsi. Sono le conseguenze  di un gigantesco blackout che ha colpito il parco divertimenti di Gardaland nel giorno dell'inaugurazione. Dopo ore di panico è tronata la normalità.

Published in Brevissime

ROMA - Una corsa podistica per la dignità e il rispetto: questa sarà Vivicittà edizione numero 34, la “più grande corsa del mondo” organizzata dall’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, che domenica 9 aprile coinvolgerà simultaneamente tutta l’Italia.

Published in Sport

ROMA - Una pipa ad acqua artigianale, conosciuta anche come “bong”, -usata per fumare hashish- tra i detersivi e le scope di un liceo.

Published in Dazebao Roma

Ancorché provvisori, dalla CGIA denunciano che nei primi 2 mesi di quest’anno i dati relativi agli incidenti mortali nei luoghi di lavoro sono in aumento (*).  Se nello stesso periodo del 2016 c’erano stati 95 casi, tra gennaio e febbraio 2017 sono decedute 127 persone (+33,7 per cento). 

Published in Società

PARIGI  - L'Eta ha consegnato alla polizia francese una lista con 12 nascondigli nel sudovest della Francia in cui si trovano i propri depositi di armi: lo riportano i media spagnoli.

Published in Brevissime

SAVONA - Coltellate per soffocare un amore. Ancora un femminicidio. Questa volta i protagonisti sono ventenni e i contorni della motivazione del delitto non sono ancora chiari. La furia omicida si e' scatenata nel pomeriggio in un appartamento di Pietra Ligure.

Published in Cronaca

FIRENZE - L'inaugurazione del 'Trauma center' di Careggi "fa parte di un progetto generale di ammodernamento della sanita' Toscana. Possiamo dire che entro il 2020 riusciremo a chiudere questo progetto, a Careggi come altrove.

Published in Politica

Vincenzo Paduano, il 28enne vigilante accusato di aver ucciso e dato fuoco all'ex fidanzata, Sara Di Pietrantonio, la mattina del 29 maggio del 2016 in via della Magliana perché non accettava che lei avesse una storia con un altro ragazzo,dev'essere condannato alla pena dell'ergastolo.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208