“Isofestival”. Grande serata Mei, Rete dei festival e Rai Isoradio. Ingresso gratuito

ROMA – Sarà una grande serata di musica quella del 30 aprile all’Asino che Vola di Roma (Via Antonio Coppi 12/d) per festeggiare il volume “Isofestival”, realizzato dal Mei (Meeting degli Indipendenti) in collaborazione con Rai Isoradio e “Rete dei festival”. L’ingresso è gratuito.

Dalle 21, in diretta su wewantradio.it , presentata dal Mei, la band veronese le Maschere di Clara proporrà brani dall’album “Anamorfosi”, realizzato con Max Monti, manager dei Quintorigo. Sul palco si avvicenderanno, inoltre, numerosi altri artisti, come Piji (vincitore di 14 premi in vari festival), i Lemmings (prodotti da Piotta), Orlando Ef (che presenterà brani dal nuovo album “Yor11”), Carmine Torchia (in rappresentanza di “Musicacontrocorrente”), Eildentroeilfuorieilbox84 (con alcuni brani tratti da “La fine del potere”, prodotto da Trovarobato), Chiara Morucci (in rappresentanza del Premio Bindi), Legittimo brigantaggio (in rappresentanza di “Voci per la libertà”), Laika vendetta (che proporranno brani del loro album “Laika, Sylvia, Jeanne e le altre”), Antonio Del Gaudio (in rappresentanza del Festival della Cicala).
Interverranno Giordano Sangiorgi, patron dei Mei, e molti altri operatori, giornalisti e organizzatori di festival come Botteghe d’autore e Roccalling. Il coordinamento e l’organizzazione della serata sono del giornalista Enrico Deregibus, membro del direttivo della “Rete dei Festival”.

“Isofestival. Viaggio nei festival musicali in Italia” (Editrice Zona) raccoglie le schede delle rassegne aderenti alla “Rete dei festival”, organismo che riunisce circa 150 festival musicali italiani per emergenti. Presentato in anteprima a London Live 2.0 (Rai Due) e sulle frequenze di Isoradio, è il primo catalogo dei festival musicali che – da nord a sud – animano la scena indipendente del nostro Paese, una delle guide più interessanti alla musica italiana dal vivo. Perché la nuova musica di oggi non passa soltanto dal web, ma da decine e decine di sudatissimi palchi, che ospitano ogni giorno centinaia di contest ed esibizioni, attraverso i quali si selezionano le migliori leve del futuro. Una ricchezza che va sostenuta e protetta, nel nome della lunga e gloriosa tradizione musicale italiana.

L’Asino che Vola è un live club di Roma (in Via Antonio Coppi 12/d) diventato oramai punto di riferimento della musica emergente e non. Il locale, che l’8 febbraio scorso ha riaperto battenti in una nuova struttura di 400 metri quadrati, vuole essere un luogo di ritrovo per chi ha voglia di stare insieme, divertirsi, ascoltare, guardare, conoscere, scoprire, approfondire, ritrovare melodie, ritmi e parole. L’Asino che Vola, infatti, non è solo musica ma anche arte a 360 gradi, con le sue mostre, i suoi tavoli appositamente realizzati da giovani creativi, gli incontri multi espressivi e le domeniche teatrali.

Condividi sui social

Articoli correlati