Jazz Undrground. Matteo Cona 4et all’Aureoemarco di Roma

ROMA – Ultimo appuntamento con Jazz Underground. A chiudere la manifestazione un quartetto giovane e brillante: Matteo Cona chitarrista e compositore dei brani inediti eseguiti; Augusto Pallocca al sax, Dario Germani al contrabbasso e Stefano Mazzuca alla batteria.

Coinvolgenti, dinamici, estrosi e divertenti, i musicisti del Matteo Cona 4et riassumono al meglio le intenzioni della manifestazione, chiudendo in grande stile. Dopo aver ospitato grandi nomi del jazz romano, Jazz underground si conclude presentando un giovane gruppo emergente dalle indubbie capacità individuali. Rimangono impressi i titoli dei brani eseguiti come Memento o Coniac che, probailmente, rimandano al momento stesso della creazione del brano e al pensiero che lo ha generato. Stile asciutto e contemporaneo, a volte introspettivo ma mai scontato. Quindi se avete modo ve li consigliamo.
Jazz Underground si conclude con l’auspicio che, la più lunga manifestazione invernale jazz di Roma e forse tra le più lunghein Italia, sia l’inizio di un percorso, di uno spazio culturale condiviso tra chi ha voglia di conoscere e ascoltare buona musica e chi ha idee e progetti musicali da proporre. Così come Auroemarco e Jazz underground lo hanno pensato.

Condividi sui social

Articoli correlati