Presentazione: Scienza connessa, volume curato da Sveva Avveduto

Il 22 maggio 2012 alle ore 17,00, presso la Sala mostre e convegni dell’editore Gangemi a Roma, in via Giulia 142, sarà presentato il volume “Scienza connessa, Rete Media e Social Network”, curato da Sveva Avveduto, direttore dell’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Consiglio nazionale delle ricerche (Irpps-Cnr).

Il dilagante fenomeno del web sociale può interessare la scienza? Facebook, Twitter, Google+, sono utilizzabili per divulgare i risultati della ricerca scientifica? Quali possono essere le vie di sviluppo prefigurabili? Da questi interrogativi parte l’idea di questo libro, che con i saggi di 14 diversi ricercatori e intellettuali riflette preliminarmente sul fenomeno di internet, attraversa il mondo dei social network, e finisce considerando il rapporto tra media e mondo scientifico.
All’evento partecipano come relatori Luigia Carlucci Aiello, dell’Università di Roma La Sapienza; Roberta Bartoletti, dell’Università degli studi di Urbino e Pietro Greco , della Fondazione Idis-Città della s cienza. Al seguente link si ottengono informazioni sul volume e se ne possono sfogliare alcune pagine :

http://www.gangemieditore.com/scheda_articolo.php?id_prodotto=3730

Condividi sui social

Articoli correlati