Musica. Tornano i dirotta su cuba. Gruppo dall’animo funky jazz. VIDEO

ROMA –  Dopo 10 anni dal loro scioglimento ufficiale i Dirotta su Ciba tornano a calcare le scene musicali. Il gruppo musicale fiorentino composto da Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, dall’inequivocabile sound acid jazz e funky, era nato nel 1989 e poi sciolto nel 2002.

Nel 1995 il successo arrivò con l’album “Dirotta su Cuba”, all’interno del quale grazie all’originalità dei brani come “Gelosia” vinsero  il disco di platino.
Poi fu la volta del secondo album “Nonostante tutto” nel 1996, a cui seguì nel 2000 “Fly”. Sarà il 2002 a dare una svolta al gruppo di Firenze.  Simona Bencini, infatti, lascerà il trio per seguire la carriera solista.

Nel 2007  Rossano Gentili torna a lavorare con Stefano De Donato ad un progetto di rivisitazione in chiave Funky delle più belle canzoni della musica italiana.
E infine il grande ritorno.
Il 18 maggio 2012, infatti,  il gruppo annuncia ufficialmente ai media il ritorno sulle scene. Insomma la reunion della acid jazz & funky band più famosa d’Italia è di nuovo insieme per un nuovo progetto artistico internazionale, che prenderà l’avvio con un nuovo tour estivo ai primi di giugno, un nuovo singolo, e un nuovo album entro la fine del 2012.

 

Dirotta Su Cuba – Liberi Di Liberi Da


Condividi sui social

Articoli correlati