Demi Lovato nella giuria di X Factor U.S.A

Nome: Devonne Demetria. Cognome: Lovato. Meglio nota come Demi Lovato (classe 1992). Segni particolari: ha fatto parte di un “camp” molto particolare, “Camp Rock”.

Attrice, cantante, il cui album “Don’T Forget” (2008) nel giro di una sola settimana ha venduto più di ottantamila copie e si è posizionato alla seconda posizione della prestigiosa Billboard 200. Un successo che non si è arrestato e l’ha  riconfermata al top della classifica anche l’anno successivo, nel 2009, facendole vendere oltre centomila copie per il suo secondo lavoro, “Here We Go Again” in cima alla heat. Amica per lungo tempo, grazie all’esperienza “Barney And Friends”, oltre che collega, di Selena Gomez, l’altra stella dei teenager, conosciuta  in quell’occasione.

Del New Messico, nelle sue origini scorre anche sangue irlandese, italiano e inglese oltre che messicano. Appassionata di metalcore, black metal, oltre che di Rihanna per qual che riguarda l’R&B, la Lovato musicalmente racconta di essere stata influenzata molto da Aretha Franklin, Whitney Houston, Billie Holiday, Kelly Clarkson, Christina Aguilera. Farà parte della giuria, quest’autunno, della seconda stagione della versione americana di X Factor.

Condividi sui social

Articoli correlati