Musica. Carly Rae Jepsen, “clikkata” anche da Justin Bieber! Video

ROMA – Canadese, 21 Novembre 1985, bella, brava, Carly Rae Jepsen è la star del momento, e il suo singolo “Call Me Maybe” è tra i più cliccati sul web, il più trasmesso da tutte le radio. Cantautrice, muove i primi passi partecipando al Canadian Idol, precisamente alla quinta stagione, nel 2007.

Dopo questa partecipazione e un tour grazie alla Canadian, la Jepsen inizia a dedicarsi a nuovi pezzi, li registra, escono dei demo che le faranno firmare contratti con la Simkin Artist Management e la Dexter Entertainment. E’ il 16 Giugno del 2008 quando debutta la sua cover di “Sunshine On My Shoulder”, pezzo originale di John Denver.

Scoperta da Justin Bieber – che ne è diventato produttore – che ha aumenato la sua notorietà twittando il pezzo sul suo  profilo, la Jepsen sta conoscendo un successo straordinario, merito anche della squadra olimpica di nuoto statunitense, nel cui video la colonna sonora è proprio “Call Me Maybe”, tra l’altro reinterpretata anche da alcuni militari della Marina Americana. Sarà l’orecchiabilità, la freschezza, il ritmo incalzante, un ritornello gradevole e semplice, che fanno di Carly Rae Jepsen, l’idolo di molti teen agers e non solo.

Carly Rae Jepsen – Call me Maybe

 

Condividi sui social

Articoli correlati