Fedez. Rap con autoironia. Video

Classe 1989, milanese di nascita, all’anagrafe Federico Lucia, in arte Fedez.

Giovanissimo ma già ben quotato e in gamba. Non fatevi ingannare, se credevate che fosse un altro dei “soliti” rap, qui è tutt’altra storia perché Fedez è un giovane di talento che si prende anche abbastanza in giro e rispetto al solito gangsta rap, propinato a tutta forza, questo cantante sa fare autoironia su se stesso e i colleghi. 

Uno dei singoli che l’hanno fatto passare tutt’altro che inosservato è “Faccio Brutto”,  divertentissimo brano, sorta di parodia sulla provenienza dal “ghetto, strada” e machismo. Fedez canta in sintesi che lui è un” rap che viene da casa”. Bando alle ciance, se mai qualcuno se lo fosse perso, ecco il video.

Nonostante sia agli inizi, Fedez ha già collaborato con grandi nomi del rap italiano, tutti rappresentanti di spicco della scena (Emis Killa, Two Fingerz, Jack la Furia, Entics). Attualmente sul web e in radio spopola “Cigno Nero” in duetto con Francesca Michielin l’altra grande beniamina dei giovanissimi. Il suo album “Signor Brainwash-L’arte di accontentare” ha superato nelle vendite oltre le trentamilacopie e gli è valso il disco d’oro.

 

Fedez – Faccio brutto – Video


Condividi sui social

Articoli correlati