Subcava Sonora Music Experience festeggia tre anni di startup al Lanificio 25

NAPOLI – Sabato 11 maggio, al Lanificio 25, la Subcava Sonora festeggia il suo terzo compleanno, e lo fa in grande stile, con una collettiva di musica live, performance di danza, abilità aeree e stand anticrisi per sostenere la musica indipendente.

Sul palco, quattro le formazioni che si succederanno: L’esistenza dei Mostri, i Grammophone, L’inguine di Daphne e il Duo Carenne della Bestia Carenne.
Come già anticipato, nel corso della serata non solo musica live: Claudia Salomone, artista ed atleta che ha già prestato le sue doti a sostegno delle attività di Bancarotta, si esibirà in una speciale performance di tessuto aereo, mentre la compagnia Asheraf Saidi presenterà delle coreografie che toccheranno la danza del ventre ed altre forme espressive di danza orientale.
La musica potrà essere non solo ascoltata, ma anche acquistata, grazie alla presenza dello stand del Mercatino Musicale del Disco Anti Crisi , allestito in collaborazione con la libreria occupata La Rue, dove saranno venduti demo e dischi autoprodotti dalla scena musicale indipendente campana in uno speciale packaging al prezzo totale di 10 €, con il ricavato distribuito equamente tra gli artisti aderenti al progetto.
Partner artistico della serata, il Ludovico Van Festival, evento musicale cult dell’avellinese, che negli anni ha ospitato nomi della musica come Sick Tamburo, Diaframma, Meganoidi, Motel Connection.
La Subcava Sonora spegnerà quindi le sue (prime) tre candeline, con amici, compagni di viaggio, e tutti coloro che interverranno per supportare una serata di arte in pieno stile DoItYourself.

FOCUS SUGLI ARTISTI
L’esistenza dei Mostri (Mauro Sommella e Marcello Vitale), nati da una costola dell’esperienza musicale dei Lev,  lo scorso 25 marzo hanno lanciato il loro primo video, “Rischio Default”, proprio sul portale web della Subcava Sonora.
 
I Grammophone sono la nuova scommessa della Subcava Sonora. Il loro primo video, ‘Northporcellin’, online dal 29 aprile, sta spopolando sul web, e la serata dell’11 maggio sarà la prima occasione, per il pubblico napoletano, di ascoltarli live.

L’Inguine di Daphne sono un collettivo artistico nato nel 2004, che unisce più forme d’espressione in performance uniche: per la prima volta al Lanificio 25, dopo la presentazione lo scorso 28 febbraio dell’ ultimo album “I Danni del Desiderio” con First Floor Factory
 La Bestia Carenne in duo Carenne:  Paolo Montella e Peppino di Taranto presenteranno un’estratto della Bestia Carenne, il collettivo cantautorale che si esibirà al Lanificio in formazione completa il primo giugno; due cantautori e musicisti in rappresentanza di un gruppo campano che negli ultimi mese, anche grazie all’uscita del videoclip “…e da Mosca è tutto”, è in tour continuo per la penisola italiana.

La Subcava Sonora è un network creativo che cura l’omonima etichetta discografica, lavora come agenzia di comunicazione ed eventi attraverso i rami Subcava Press e Subcava Eventi, e presta consulenza giuridica specializzata nella gestione del diritto d’autore e delle licenze Creative Commons.
 HYPERLINK “http://www.subcavasonora.com/“www.subcavasonora.com

 

Subcava Sonora Music Experience @ Lanificio 25 (Piazza Enrico de Nicola, 46)
Start 21:30
Ingresso 5 euro

Condividi sui social

Articoli correlati