Musica. Il ritorno degli Abba

ROMA – A distanza di 31 anni da quel famoso 11 dicembre 1982 gli Abba, uno dei gruppi più popolari degli anni 70-80′ sembra voler ritornare ancora una volta sul palco riunificando i vari membri della band.

Sono infatti sempre piu diffusi i rumors circa la reunion del gruppo svedese che cogliendo l’occasione nel vicinissimo 2014 di poter festeggiare i 40 anni dall’uscita di uno dei loro dischi di maggior successo “Waterloo”del 1974 pensava di riaffacciarsi nel mondo della musica riproponendo un concerto in grande stile per onorare e ricordare quelli che sono i bei tempi andati.

Il gruppo,che gia in passato ha rifiutato importanti offerte riguardanti un possibile ritorno ha negato la gioia ai fans di farsi rivedere insieme per numerosi motivi,primo su tutti quello di voler essere ricordati come i ragazzi giovani e spensierati di una volta e non come gli effettivi adulti di oggi.

Dei quattro componenti del gruppo Agnetha Fältskog,Anni-Frid Synni Lyngstad (piu conosciuta al pubblico con il nome di “Frida”) Benny Anderson e Bjorn Ulvaeus (quest’ultimo ex-marito di Agnetha) che hanno rispettivamente 63,68,67 e 66 anni erano stati propio questi ultimi due a mostrare i primi sintomi di nostalgia,affermando qualche anno fa di sperare in gran segreto di riuscire a rincontrare i compagni sul palco ancora una volta.

Per quanto riguarda le voci femminili invece,se Frida cercava sempre di non rispondere alle domande dei fans di questo tipo,la piu decisa a non voler dare false speranze sembrava la svedese Agnetha.

Ultimamente però,anche lei secondo quanto riportato dal giornale tedesco Welt am Sonntag ha aperto una possibilita a una possibile riconciliazione sul palco del gruppo,affermando: <<Ci sono in ballo diversi progetti per festeggiare quest’anniversario e si,in effetti un concerto è una possibilità a cui stiamo pensando>>.

Insomma,piano piano tutti i tasselli del puzzle sembrano posizionarsi nel modo esatto affinche vi sia una  concreta possibilita di rivedere gli Abba cantare insieme sul palco;per la gioia dei nostalgici e per la curiosita di chi,conoscendoli solo tramite le loro hit più famose,vuole vederli in azione dal vivo.

Condividi sui social

Articoli correlati