Milano. Secondo incontro alla Casa delle Culture del Mondo con Esopo nelle Valli di Tridentum

MILANO –  Il prossimo 9 febbraio dalle 16 gli autori dei libri illustrati di letteratura per bambini e ragazzi “Esopo nelle Valli di Tridentum” (Zandonai Editore e, per il cofanetto di audiolibri, Salani Editore / LibriVivi Media) Roberto Malini e Dario Picciau, con l’interprete di teatro-danza Afra, il percussionista Fabio Patronelli (handpan) e l’editore Emanuela Zandonai daranno vita al secondo incontro con i bambini presso la Casa delle Culture del Mondo di via Natta, 11 – Milano/Lampugnano.

Ecco il programma: narrazione delle favole di Roberto Malini, ispirate alla tradizione esopica: “La volpe con la pancia piena”, “Il corvo e la volpe” e “Le rane che chiesero un re”. L’artista Dario Picciau proietterà su schermo le illustrazioni 3D, in cui gli “animali parlanti” si muovono attraverso le splendide valli del Trentino. L’affascinante strumento a percussione handpan, suonato da Fabio Patronelli, sarà il leit motv delle narrazioni.

Partecipazione straordinaria dell’attrice Afra, che rappresenterà in teatro-danza gli animali delle fiabe.

Conclusione con un momento ludico: “Creiamo una favola insieme”, in cui i bambini partecipano alla costruzione di una favola con le loro scelte e la loro fantasia. Organizzato dalla Provincia di Milano in collaborazione con EveryOne Group.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati