Domenica, 16 Marzo 2014 20:04

I Rolling Stones tornano in Italia. Roma apre le porte per il concerto del 22 giugno

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - La capitale si prepara a regalare un’emozione non da poco, protagonista della quale sarà il celebre gruppo dei Rolling Stones : Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ron Wood tornano in tour per celebrare i 50 anni della band.

 A distanza di 47 anni ritornano in Italia, carichi di energia positiva e pronti per affrontare il magico e sicuramente spettacolare concerto che Circo Massimo avrà l’onore di incorniciare il 22 giungo.

 Il sei Aprile del 1967, tennero due concerti al Palazzo dello Sport di Roma e poi nel 1970 suonarono al Palasport di Roma. Nel 1990, il Flaminio di Roma ospitò ben due concerti e nel 2007 fu la volta dello stadio Olimpico.

Ad ufficializzare la notizia dell’inaspettato ritorno, ci pensa l’edizione online del magazine Rolling Stone Italia. Si da il via alle prime previsioni dalle quali emerge un forte ottimismo: gli organizzatori si aspettano circa 60-65 mila persone, ma le stime ufficiali parlano di un’affluenza maggiore. I biglietti costeranno 78 euro più prevendita e saranno in vendita dal 21 marzo.

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha confermato tutto ciò nel corso di una conferenza stampa convocata in Campidoglio durante la quale si è detto “entusiasta di mettere Roma sulla mappa del mondo anche per quanto riguarda i grandi eventi internazionali”. Un sogno che si realizza per il sindaco ed un onore per una città che tra le tante è stata scelta dal leader della band Mick Jagger, perché adatta ad “offrire una cornice unica al mondo”. Un entusiasmo dimostrato anche dalle parole che lo stesso Jagger ha scritto dal suo profilo Twitter :“Non vedo l’ora, è un bellissimo periodo dell’anno per suonare. Ci vediamo lì”. 

Il concerto, patrocinato da Roma Capitale e presentato in Italia da D'Alessandro e Galli in accordo con Rock in Roma, prevede l'allestimento di un palco largo 40 metri, alto 20 metri con quattro torri di 16 metri. Stando alle dichiarazione del sindaco ,il concerto non avrà nessun costo per il Comune ,ma anzi porterà vantaggi, sia per gli introiti dell'occupazione di suolo pubblico sia per le svariate migliaia di persone che verranno dall'estero per l'evento e magari rimarranno per diversi giorni, contribuendo all'economia della città. 

I Rolling Stones suoneranno nell’ambito del tour «14 On Fire-Europe» ed il concerto verrà molto pubblicizzato in Inghilterra, dove il tour non farà tappa. In scaletta nel tour, brani indimenticabili del loro repertorio come «Gimme Shelter», «Paint It Black», «Jumping Jack Flash», «Tumbling Dice», «It's Only Rock 'n' Roll», più altri brani inaspettati.

I “Signori del rock” hanno ormai superato i 70, ad eccezione di Ron Wood che ha 67 anni. Ma i numeri non contano affatto quando si parla di talenti che hanno segnato la storia e che continuano a raggiungere cachet favolosi. 

Non resta che aspettare l’estate e godersi ciò che questo “gruppo leggenda” ha ancora da offrire al suo pubblico.   

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Il mondo muore

Un freddo è sceso nel mio cuore l’ansia mi stringe la gola acuti spigoli feriscono l’anima.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Speech Art

Quattro voci per una Biennale. Speciale Speech Art Venezia 2019

In occasione dell’ultimo week end di apertura della 58ma Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, ci poniamo alcune domande tentando una veloce analisi del progetto curatoriale di Ralph...

   Federica La Paglia   - avatar Federica La Paglia

Festival di Cannes

Cannes 73. Spike Lee Presidente della Giuria

Cannes 73. Spike Lee Presidente della Giuria

Il settantatreesimo Festival di Cannes si svolgerà dal 12 al 23 maggio 2020, il regista americano Spike Lee sarà Presidente della giuria. 

Redazione - avatar Redazione

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Sport

Il punto della situazione dopo le prime giornate per il campionato di serie A

Il punto della situazione dopo le prime giornate per il campionato di serie A

Le prime giornate di campionato ci mostrano quali sono state le squadre che si sono comportate meglio, sia per qualità di gioco, sia per capacità di rimonta e di portare...

Redazione - avatar Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]