Meno di Zero, il nuovo ep di Alice Clarini dal vivo all’Asino che Vola

ROMA – Vincitrice del prestigioso ‘Premio della Critica Musicultura 2013’, la cantautrice romana Alice Clarini presenterà dal vivo all’Asino che Vola il nuovo lavoro Meno di Zero.

Accompagnata sul palco dal Bah! alla chitarra acustica/elettrica, Edoardo Petretti al piano elettrico, Massimiliano Pischedda al basso e contrabbasso, Francesco Merenda alla batteria e Fabrizia Pandimiglio al violoncello, proporrà i brani contenuti nel disco insieme ad altri sempre di sua composizione spaziando, come d’abitudine, tra più influenze musicali.

Nel passato di Alice ci sono poesie e canzoni, diverse esibizioni nella sua Roma, una famiglia da sempre immersa nella musica. C’è una curiosità innata che l’ha felicemente messa in bilico tra la nostra musica d’autore e il folk americano, fra le seduzioni inquiete di certo pop e la malinconia combattiva del blues del Delta. Nel 2012 dal fortunato incontro con Il Bah, chitarrista e arrangiatore dei suoi brani, nasce un sodalizio artistico che l’ha portata, passando per vari riconoscimenti, ad incidere il suo primo lavoro: un ep di 6 brani a rappresentare quella che è la vena più cantautoriale e intimista della sua sfaccettata anima musicale.

Martedì 8 aprile

Ore 21.30

L’Asino che vola

Via antonio coppi,  12/D – Roma

Ingresso gratuito

Infoline 067851563

Condividi sui social

Articoli correlati