Roma Vintage, dal reggae dei Boom da Bash al rock in console di Silvestrin

ROMA – Dal reggae al rock, dall’elettronica all’indie. Sabato ricco al Roma Vintage all’ex aeroporto di Centocelle dove tra i due palchi si alterneranno il concerto della band reggae salentina Boom Da Bash e le sonorità di Rocket il format per ballare a cura di Enrico Silvestrin.

Si parte sul palco Runway 09 con il RIF (Reggae Italian Festival) dove si esibiranno Mattune che presenterà i suoi due nuovi singoli “Strade di paese” e “Strane mentalità”, sarà poi la volta di Maleducazione Alcolica, Lampa Dread, Shakarono per poi dare il via al concerto dei super ospiti Boom Da Bash.

I Boom Da Bash nascono come sound system nel 2002 dall’unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Dopo l’incontro e collaborazione con Treble, ex Sud Sound System, i Boom Da Bash diventano un gruppo a tutti gli effetti e nel 2008 pubblicano il loro primo disco, dal titolo Uno (Elianto Edizioni). Vantano prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash, Gusto Dopa al Sole, Arezzo Wave, Positive River festival, Salento Sound fest e molti altri. Nel 2011 presentano il loro secondo lavoro, Mad(e) in Italy, trascinato dal singolo Murder che gli consente di vincere sempre nello stesso anno l’MTV New Generation Contest, concorso musicale indetto durante gli MTV Days. Il 12 giugno 2012 pubblicano il singolo dal nome Danger, e nel mese di ottobre dello stesso anno sono impegnati in una mini tournée negli Stati Uniti, con concerti a New York, Miami e Los Angeles[3], riscuotendo un buon successo anche oltreoceano e facendo tappa all’Hitweek Festival. L’11 giugno 2013 viene pubblicato per Soulmatical l’album SuperHeroes, composto da 13 tracce e contenente collaborazioni con i Sud Sound System, Clementino, Dj Double S, Bobby Chin dei BlackChiney e con i Ward 21. Dopo il concerto da Redgoldgreen:  ‘Ntoni Montano e  Miss B-Ranks.  E ancora
Soul Roots, More Fire (Radio Onda Rossa), Raging Dawgs, Dutty Beat, Mr.Benny (On My Radio), Ram Sound System e Bashy Gyalz Ft Sibo: Dancehall Dancer Show.

Sempre all’interno della serata, ma sul palco Runway 27 si balla con la serata Rocket con Comemammamhafatto, Max Scoppetta, Dj Blade ed Enrico Silvestrin.

Attore di grande fama nazionale, primo VJ italiano in assoluto della storica emittente MTV, è impegnato  anche come disc jockey professionista dal 2004. Silvestrin salirà in consolle per proporre le sue selezioni indie electro rock, ospite della serata Rocket.  Silvestrin è anche cantante, compositore e musicista pluristrumentista: suona indifferentemente la chitarra, il pianoforte, le tastiere e la batteria. Ha fatto parte, oltre che degli “Agony ‘n’ Cage”, delle formazioni “Tempus Fugit”, “Ilor” e “Silv3rman”; con quest’ultimo gruppo ha inciso un album dalle sonorità grunge, Larger than life, uscito nel 2004 su etichetta V2/Sony Music e dedicato al simpatizzante no-global Carlo Giuliani.

Sabato 28 giugno

Ore 19 

Roma Vintage
Parco dell’ex aeroporto di Centocelle
Via Casilina, 712 – Roma
Ingresso Euro 10
Infoline 3288640362

Condividi sui social

Articoli correlati