A Roma l’Aperibook da Raperman, un aperitivo a base di libri

ROMA – Un aperitivo è un momento d’incontro ormai diventato un must anche per i romani, accompagna spesso un semplice scambio di chiacchere ma a volte anche piccoli eventi dal gusto intellettuale… L’associazione culturale Raperman nella sua prima festa romana, sceglie proprio questo tipico momento conviviale per organizzare “l’Aperibook – un aperitivo a base di libri”.

Nelle splendide sale del locale Shari Vari nel cuore di Roma gli intervenuti dell’insolito “biblio-aperitivo” sono stati invitati a partecipare portando un libro preferito per lasciarlo a disposizione di chi volesse leggerlo e in cambio prenderne uno a loro volta. Alcuni giovani autori romani si sono presentati con i loro libri ed hanno avuto la possibilità di condividerli e parlarne con i partecipanti all’evento trasformando l’aperitivo in un vero e proprio salotto culturale.

L’intento di questa attività è di creare un momento di incontro, svago e di scambio per tutti gli amanti del mondo dei libri e della lettura, l’appuntamento ha riscosso molto successo tra gli appassionati per la novità dell’iniziativa e per la splendida location scelta: un locale accogliente, chic e moderno dove poter conversare in compagnia ascoltando buona musica e gustando ottimi aperitivi e buffet o dove poter cenare in una sala elegante e riservata.

L’appuntamento è destinato a diventare un incontro periodico, un esperienza da rivivere periodicamente per continuare a incontrare nuovi e vecchi amici e scoprire nuovi libri da leggere, scambiare e condividere.

Per le informazioni sulle attività promosse dall’Associazione e le date dei prossimi incontri potete chiedere informazioni a [email protected]

Raperman Associazione culturale www.raperman.com
Shari Vari palyhouse www.sharivari.it
Via di Torre Argentina, 78

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe