Cultura. Marinelli, online bando per attività Municipi

ROMA  – È partito, per iniziativa dell’assessorato alla Cultura di Roma Capitale, un bando per sostenere le attività culturali nei mesi novembre/dicembre 2014 e febbraio/aprile 2015. Il bando è destinato a progetti che dovranno svolgersi nei quindici municipi romani.

«L’obiettivo- commenta Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura di Roma Capitale- è quello di dare ossigeno alle attività culturali nella città coinvolgendo più pienamente i Municipi. È questa una strada che intendiamo proseguire guardando sempre di più al territorio perchè la cultura non sia privilegio di alcuni. L’ho ripetuto anche intervenendo alla presentazione oggi della stagione della Casa dei teatri e della drammaturgia contemporanea: l’obiettivo è quello di fare comunità, di rafforzare la coesione, di formare un pubblico sempre più grande di fruitori».

Il bando mette così a disposizione dei Municipi risorse che derivano dai fondi della Regione Lazio impegnati con deliberazione dirigenziale del 2 giugno 2014. Ogni Municipio vedrà realizzati due progetti (uno per il periodo ottobre-fine dicembre e uno per il periodo gennaio-aprile) ciascuno dei quali avrà un finanziamento massimo di 14mila euro, per un totale di 28mila euro per ciascun Municipio. Il bando, che scade il 3 ottobre prossimo (con i termini e le condizioni insieme alla modulistica) si può trovare sul sito del dipartimento: www.comune.roma.it/cultura e www.cultura.roma.it.
(Dire)

Condividi sui social

Articoli correlati