MAXXI. Presentazione di Outdoor Festival 2015. Here, Now. Giovedì 30 luglio, ore 20.00

Un incontro sul Festival internazionale dedicato alla creatività urbana che dal 2 al 31 ottobre si svolgerà alle ex Caserme Guido Reni

ROMA – Entrare in uno spazio dismesso per riattivarlo attraverso un programma culturale che ne consente l’apertura prima della sua rigenerazione. Lo staff e gli artisti raccontano il processo di creazione in atto alle ex Caserme Guido Reni, che sono il luogo dove si svolgerà la sesta edizione del Festival internazionale dedicato alla creatività urbana.

Per un mese dal 2 al 31 ottobre 2015, con un ricco calendario di incontri e eventi di arte, musica e cinema, OUTDOOR 2015 sarà un grande contenitore culturale, che punterà l’attenzione su concetti come spazio e tempo, elementi stabiliti per un’esperienza unica: Here, Now.

OUTDOOR nasce nel 2010 con l’intento di rafforzare il rapporto cittadino-città attraverso interventi artistici nel tessuto urbano. Dopo aver contribuito alla caratterizzazione dell’ex area industriale di Ostiense attraverso interventi permanenti di Arte Pubblica. Il Festival focalizza la sua azione sul tema dell’utilizzo dell’arte in processi di rigenerazione urbana, quale chiave di avvicinamento della cittadinanza alle dinamiche di trasformazione che coinvolgono il territorio e quale strumento di comunicazione per la città a livello internazionale.

Mad-D & BVRGER sono due produttori provenienti da Roma che nutrono la stessa passione per le sonorità black e tutti i suoi derivati;

proprio per questo hanno unito le forze sia nel lavoro da studio, sia nelle live performance.

Insieme i due artisti rivisitano i loro generi preferiti e ne propongono di nuovi, cercando di riportare groove e soul nella musica elettronica moderna.

https://soundcloud.com/mad-d

https://soundcloud.com/flippinbvrgers

Intervengono

Francesco Dobrovich, Antonella Di Lullo, Marco Della Chiara, Renato Fontana, Alexandros Vasmoulakis, Graphik Surgery (Gysbert Sybren Zijlstra e Erris Dirk Huigens)

Ore 22.00 Live set di MAD-D e BVURGER

Spazio YAP, Piazza del MAXXI – ingresso libero

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati