Auditorium. In controtendenza alla crisi: incassi triplicati, spettatori raddoppiati

ROMA – Si è conclusa domenica 2 agosto la stagione estiva dei concerti e degli spettacoli nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica, con straordinari risultati di affluenza di pubblico.

Luglio Suona Bene, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, ha registrato il record assoluto di incassi a partire dalla prima edizione: oltre 5.600.000 euro rispetto ai 2 milioni dello scorso anno (+ 280% ). Inoltre è stato raddoppiato il numero degli spettatori: oltre 120.000rispetto ai 60.000 del 2014. Infine, tra i grandi appuntamenti proposti, ben 18 sono risultati sold out.

Sono dati davvero positivi”  ha sottolineato l’Amministratore delegato di Musica per Roma Carlo Fuortes “che confermano la centralità che l’Auditorium ha acquisito nell’ambito dell’offerta culturale e di spettacolo della nostra città. Si è quasi triplicato il valore degli incassi grazie a una affluenza straordinaria di pubblico che, anno dopo anno, ha assecondato il nostro lavoro, partecipando sempre più numeroso alle serate di Luglio Suona Bene. Tra i grandi eventi di questa edizione ricordiamo l’emozionante unica data italiana di Bjork, così come le splendide esibizioni di Lauryn Hill, Damien Rice, Mark Knopfler”.

Condividi sui social

Articoli correlati