“I nostri errori”, il primo singolo di Valter Mongillo

CASERTA – Quando si ama, siamo in grado di farci piacere anche un passo sbagliato.

A pensarla così è Valter Mongillo, ventisettenne di Alvignano (CE) che sulla carta è uno studente di scienze della riabilitazione psichiatrica a un passo dalla laurea, ma in sostanza è un ragazzo che ha una grande passione per la musica. Oggi, quella passione si è guadagnata un nome. Esce infatti il suo primo singolo, dal titolo I nostri errori, inciso presso la VMR Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali ( iTunes, Spotify, Shazam, GooglePlay) dalle ore 14 del prossimo giovedì 18 febbraio.  Contemporaneamente, sarà online sul canale Youtube di Valter il videoclip della canzone, che vede la partecipazione di Amelia Falco, terza classificata a Mastechef Italia 4, e del suo fidanzato Roberto Mastroianni, grandi amici di Valter. “Ho scritto la sceneggiatura del video pensando ad Amelia e Roberto, alla forza del loro amore – dice il cantante – e quando gli ho proposto di essere parte del mio progetto hanno presto detto sì, senza pensarci due volte!”  

La canzone è frutto di un percorso musicale che lo ha portato a imboccare diverse strade, tra cui quella che gli ha permesso nel 2015 di vincere Karaoke , il programma di Italia 1 condotto da Pintus, e quella che lo ha portato dritto fino al concorso nazionale Una voce per Sanremo, dove è arrivato in finale lo scorso ottobre. Un’occasione importante quest’ultima, grazie alla quale è stato chiamato dall’Ariston per registrare alcuni pezzi in sala discografica. Da qui, è partita l’idea di scrivere testo, musica e arrangiamento de I nostri errori, un vero e proprio plauso all’amore, che vince su tutto e trae forza dagli errori, appunto.

Tra i punti di riferimento di Valter ci sono Michael Bublé, di cui apprezza la voce, Tiziano Ferro e le ballate di Alessandra Amoroso. Per il futuro prossimo sono in progetto nuovi pezzi per un EP , percorso universitario permettendo: “Perché la musica – dice Valter – è un posto in cui trovo rifugio, in grado da sola di migliorare il mio umore, una sorta di antidepressivo, ma sarò ben contento di continuare! Spero che questo sia solo l’inizio di un percorso musicale pubblico, da poter  condividere con chi saprà apprezzare.

Condividi sui social

Articoli correlati