Musica. In uscita “Due minuti all’alba” dei Raniss

Il nuovo singolo della band toscana è disponibile da venerdì 18 marzo

ROMA – Esce venerdì 18 marzo “DUE MINUTI ALL’ALBA”, il nuovo singolo della band alternative/rock toscana RANISS. Il relativo videoclip sarà in anteprima esclusiva sul sito del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) a partire da domani. Il brano, che anticipa l’uscita a maggio dell’Ep “NIENTE DI POSITIVO”, sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

 
“Due minuti all’alba”, registrato da Andrea Alunno Minciotti, si trova musicalmente a metà tra il vecchio singolo (Disordine) e un nuovo sound più undergroud e grunge. Porta con sé il significato di rinascita, del voltare pagina e guardare avanti rispetto a tutto quello che può averci ferito in passato. Nel video, diretto da Enrico Barile, con la fotografia di Simone Ferrini, troviamo un’atmosfera surreale e noir, quasi totalmente priva di filo logico. Il brano, in particolare, racconta la fine di una storia, ma il concetto è, in realtà, esteso a tutti i tipi di rapporti umani.
 
I RANISS sono una band grossetana che parte da un duo nel 2010 con i fondatori Mario Policorsi (Voce e Chiatarra) e Alessio Dell’Esto (Basso) amici e musicisti fin dal ’97, cui poi si è aggiunto Andrea Alunno Minciotti alla chitarra. Negli anni i loro percorsi si sono allontanati portando Alessio a muoversi tra Industrial e NuMetal con gli “Hellfire Society” e ad approfondire lo studio del basso diventando insegnante abilitato per “Bass to Rock”, e Mario a concentrarsi in progetti alternative e  jazz-core con i Merme. La band ha un sound riconoscibile tra Alternative Rock e Post-Grunge. Nel 2013 pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Disordine”. Il primo Ep della band, registrato da Andrea Alunno Minciotti (chitarrista e sound engineer della band), uscirà a maggio 2016 e conterrà cinque brani.  

 (Il brano sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming) 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe