Print this page
Lunedì, 18 Luglio 2016 17:56

Santa Cecilia. Arriva David Garret, “Il violinista del diavolo”

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA – David Garret è stato interprete de “Il violinita del diavolo”, film diretto da Bernard Rose nel 2013, nel quale impersonava Niccolò Paganini.

Pellicola piena di passione, da lui ottimamente recitata, attraverso la quale il suo fisico affascinante, insieme a un indubbio talento affinato da una carriera ventennale,  ha conquistato un largo pubblico diventando famoso come una rockstar: in particolare Garret ama mescolare  elementi classici con il pop, il rock e il rhythm-and-blues; stile grazie al quale ha raggiunto  le giovani generazioni, sulle orme dei suoi modelli, da Paganini a Heifetz.

Con grande felicità, soprattutto di molte signore, David Garrett sarà a Roma per la rassegna Luglio Suona Bene, organizzata dall’Accademia di Santa Cecilia.  Nella cavea del parco della Musica giovedì 21 luglio,  suonerà il  Concerto in re magg. per violino e orchestra op. 35 di Čajkovskij. Con il suo prezioso Stradivari e la sua aria anticonformista è scontato che sollevi un tifo da stadio

Sul podio dell’Orchestra di Santa Cecilia con lui ci sarà una donna, Alondra de la Parra, giovane musicista nata a New York da genitori messicani, attuale direttrice musicale dell’australiana Queensland Symphony Orchestra che dirigerà – oltre Čajkovskij - un programma con musiche di José Pablo Moncayo, Astor Piazzolla e Arturo Márquez.

 

 

ROMA - Cavea Auditorium Parco della Musica

21 luglio ore 21

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Alondra de la Parra direttore

David Garrett violino

 

Bizet                           Carmen Suite

Čajkovskij               Concerto per violino

Moncayo                  Huapango

Piazzolla                   Tangazo

Márquez                   Danzon 2

                            

Biglietti da 15 a 40 Euro

 

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

Ultime da Bruna Alasia

Related items