Fotografia. Morto David Hamilton, probabile suicidio

PARIGI  – Il fotografo britannico David Hamilton, trovato morto stasera nella sua casa di Parigi, si sarebbe suicidato. Lo dicono fonti concordanti all’emittente francese Europe 1. 

 “Il fotografo britannico David Hamilton, 83 anni, si e’ suicidato ieri nel suo appartamento del sesto arrondissement di Parigi ma si e’ appreso soltanto stasera”, ha scritto il sito internet di radio Europe 1. E’ stato un vicino a ritrovarlo inerme e a chiamare i soccorsi ma non c’e’ stato nulla da fare. Vicino aveva dei farmaci. Nella sua biografia, Flavie Flament, presentatrice della tv francese aveva raccontato di essere stata stuprata all’eta’ di 13 anni da un “celebre fotografo”.

Rapidamente il nome di David Hamilton aveva cominciato a circolare su internet. In seguito altre due donne avevano testimoniato al settimanale Nouvel Observateur di essere state violentate da Hamilton negli anni ’80 ma lui si era professato innocente, pubblicando anche un comunicato: “L’istigatrice di questo linciaggio mediatico cerca il suo ultimo quarto d’ora di gloria. Sporgero’ piu’ denunce nei prossimi giorni”. 

Condividi sui social

Articoli correlati