Endi. Dal 6 febbraio onilne il singolo “speciale” del giovane rapper

Tratto dal suo prossimo album in uscita in primavera 2017. L’artista vanta collaborazioni con nomi noti del panorama musicale italiano

ROMA – Il prossimo 6 febbraio esce “Speciale”, il nuovo singolo accompagnato dal relativo video del giovane rapper Endi tratto dal suo prossimo album SOGNANDO ANCORA prodotto dall’etichetta indipendente “Terapia D’Urto Indie Music” che uscirà in primavera e che vanta collaborazioni con diversi artisti noti nel panorama musicale italiano quali: Diluvio, Daniele Vit, Rayden, Nerone, Amir, Anna Paladino, Bass Department e Marta Pedoni (Minako, concorrente dell’ultima edizione di The Voice).

“La canzone SPECIALE parla di una relazione e di un amore che va avanti da diversi anni. Quando decido di realizzare canzoni che parlano d’amore lo faccio basandomi su storie che vivo e su emozioni e sentimenti che provo realmente. L’amore è un sentimento così intenso e così profondo, che non si può inventare”.

www.youtube.com/ilritrattochannel

Enrico Petillo, in arte Endi,  nasce nel 1986 a Milano dove ha vissuto per circa 5 anni, dopodiché la famiglia decide di trasferirsi a Peschiera del Garda dove l’artista comincia a muovere i primi passi nel mondo della musica.
All’età di 16 anni si avvicina alla cultura Hip Hop, inizialmente con il writing e  successivamente con l’arte del rap. Inizia a scrivere le sue prime rime e le prime canzoni quando nel 2006, realizzerà il suo primo demo dal titolo Capro Espiatorio.  Successivamente, nel 2008 pubblica, progetto non ufficiale, un primo album dal titolo Il Canto del Diavolo.
Dopo l’esperienza di un web album del 2011, nasce alla fine del 2012 il singolo Gelido, che vede la partecipazione e collaborazione del cantante italiano Diego Barbati.
Il singolo riscuote un buon successo  diffondendosi in diverse radio locali sparse nella penisola italiana e viene presentato live alla Mondadori di Milano come uno dei migliori singoli emergenti dell’anno, aggiudicandosi un posto importante al debutto su Itunes e nella classifica IML – Indie Music Like, come uno dei brani più diffusi a livello indipendente sia sul web che tra le varie stazioni radio locali.

Inizia quindi a prendere forma il nuovo album ufficiale dal titolo Ci Vorrebbe la Felicità anticipato dal singolo L’ultima Ferita con la partecipazione della cantante torinese Gloria B Vega. Da questo album sono stati estratti altri due singoli: I Love Bombolone e Ti guardarò danzare.

www.facebook.com/endiofficial

www.instagram.com/endi_terapia

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe