Casa Moravia .“Caro Alberto, mi ricordo di te …” . Calenda e Murrali sul teatro di Moravia

Casa Moravia. Lungotevere della Vittoria 1 – Roma – 5 luglio  ore 18.30. Conversazione sul Teatro di Alberto Moravia. Antonio Calenda, regista teatrale, Eugenio Murrali giornalista 

Il salotto, inteso come luogo intimo ma anche dinamico di incontri e frequentazioni, conoscenze e riflessioni, tempo libero e impegno intellettuale. Nella casa di Alberto Moravia sono passati pittori, scrittori, giornalisti, registi, pensatori a diverso titolo che hanno descritto e rappresentato una parte importante di storia del Novecento mescolando arti e linguaggi. Un calendario di appuntamenti aperti al pubblico per ricordare Moravia nei suoi spazi privati, attraverso le parole e le immagini degli amici, testimoni di un tempo. [Ingresso libero fino a esaurimento posti].

L’Associazione Fondo Alberto Moravia – Onlus nasce nel dicembre 1991 in seguito alla morte dello scrittore, con lo scopo principale di conservare ciò che era presente nella sua casa di Lungotevere della Vittoria (ultima residenza privata) e raccogliere documenti, realizzando paralellalmente attività volte alla promozione della sua vita e delle opere. Divenuto a tutti gli effetti un centro studi attivo per la ricerca, consultazione e documentazione su Moravia, e più in generale sul Novecento, dal 2010 la Casa Museo Alberto Moravia fa parte della rete dei Musei Civici di Roma.

Condividi sui social

Articoli correlati