Cappella Musicale Costantina: “Un doppio appuntamento aspettando il Natale”

Il 13 dicembre una mattina di musica al carcere di Rebibbia, il 14 dicembre concerto a San Nicola dei Lorenesi 

In dirittura di arrivo le stagioni con i concerti di chiusura presso il carcere di Rebibbia e a piazza Navona ai Lorenesi. Concerto di Natale per e con i detenuti del carcere romano che per l’occasione ha acquistato un nuovo pianoforte per il teatro disponibile da ora per i concerti della “Cometa che suona”. Il programma prevede i canti della tradizione natalizia e musiche di Antonio Vivaldi che verranno eseguiti insieme al coro Gesualdo dei detenuti e alla Cappella Musicale Costantina.  

Il concerto in carcere verrà introdotto da Paolo De Matthaeis, alla presenza delle autorità dell’Istituto e alla garante dei detenuti di Roma Capitale, Gabriella Stramaccioni, alle ore 10.30 di venerdì 13 dicembre. Il concerto è riservato ai detenuti e alle famiglie dei partecipanti al Coro Gesualdo del carcere di Rebibbia.   

Solo per la stampa  è possibile richiedere l’accredito   presso la direzione del carcere a questo indirizzo mail: [email protected]

 

La Cappella Musicale Costantina si presenta a San Nicola con Giulia Patruno, Svetlana Spiridonova, Namiko Okano, Yuri Yoshikawa, Chiara Valsecchi per dar vita alle celebri pagine del compositore veneziano. L’Organista Paolo De Matthaeis dirigerà e presenterà il gruppo e le musiche .

Proseguono nel frattempo a Sant’Agnese fuori le Mura i pomeriggi organistici chiamati 45. Quarantacinque minuti di musica d’organo tutte le domeniche dalle 18.00 alle 18.45 per l’intero mese di Dicembre aspettando il Natale 

Condividi sui social

Articoli correlati