Michael Jackson. E’ morto Frank di Leo, manager di “Thriller”

LOS ANGELES – A soli 63 anni, in seguito a complicazioni insorte dopo un intervento chirurgico al cuore, subito sei mesi fa,  è morto il manager che ha gestito il periodo d’oro della carriera del re del pop:   Frank Dileo. Aveva iniziato nel 1968 alla Cbs.  Incontrato Michael  Jackson nel 1980,  aveva  lavorato con lui alla realizzazione dell’album ‘Thriller’, che portò al Re del Pop la massima notorietà mai raggiunta da alcuno ed è ancora l’album più venduto della storia della musica con 113 milioni di copie all’attivo dal 1982, anno della sua pubblicazione.

Nel 1984, dopo il record di successi di Thriller, Michael Jackson volle assumerlo come  manager personale. DiLeo è stato il produttore esecutivo del film con Michael Jackson “Moonwalker”, ha scritto e prodotto tre spot Pepsi-Cola (compresa la negoziazione e l’approvazione di un accordo storico),  otto video musicali tra cui  “Leave Me Alone”, vincitore del Grammy.  Frank DiLeo  ha gestito il  Bad Tour mondiale di Jackson,  il Tour Vittoria della famiglia Jackson. E così via , fino al 14 febbraio 1989 quando il rapporto d’affari con Michael Jackson si interruppe bruscamente, senza spiegazioni pubbliche.


Frank Dileo, che è stato anche attore, è noto per aver recitato il ruolo di un gangster in ‘Quei bravi ragazzì di Martin Scorsese.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe