Mercoledì, 09 Novembre 2011 19:10

Milano. Concerto del Daniele Bonadei Trio all'Inside Lounge Cafè

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

MILANO - Daniele Bonadei si esibisce di nuovo live, in occasione della pubblicazione del suo primo singolo "Telephone Blues", con alcuni brani del suo CD d'esordio, in uscita a Natale.


I brani del disco di DANIELE BONADEI, eccezionale chitarrista di fama internazionale, in anteprima e i raffinati arrangiamenti tra blues, jazz e latin di grandi classici, seguiti dal tributo a Johnny Cash, in chiave rigorosamente country.
Lo accompagnano Andrea Cassano alla batteria e Alessandro Porro al contrabbasso.
L'appuntamento è venerdì 11 novembre alle ore 22:30 all’Inside Lounge Café, in via Lodovico il Moro 11.

INSIDE LOUNGE CAFE' Via Lodovico il Moro 11 - MILANO
Info e Prenotazioni +39 334 7811135
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


DANIELE BONADEI
Non sono molti i musicisti italiani a poter vantare credibilità Oltreoceano.
Con tre featuring (una recensione, una lezione e una colonna tecnica) sulla Bibbia della chitarra, l’americana Guitar Player Magazine, Daniele Bonadei è uno dei migliori chitarristi italiani in circolazione.
Secondo le stesse parole di Michael Molenda, il direttore della storica rivista, Daniele “performs dreamy, meandering melodies that are further tranced-up by his use of delay”.
Ma il suo nome è noto già da diversi anni nell’ambiente delle sei corde e tra gli amanti della musica di qualità.
Oltre a una fitta attività di endorsement ad altissimi livelli con l’italiana Rash guitars e con Bmf di Los Angeles, si è fatto notare come un chitarrista sensibile dall’espressività essenziale e raffinata. Una ricerca sonora che privilegia le mani piuttosto che l’effettistica, impiegata con gusto e sempre a servizio del brano. Doti che ne hanno decretato consensi assoluti da parte della critica musicale.
L’incontro con Stefano Covri, noto chitarrista e cantautore milanese, ne influenza profondamente lo stile, così come le sue successive collaborazioni al fianco di altri celebri musicisti, come Roberto Favilla Junior, il duo So Blue Project, Ginger Brew (corista tra gli altri di Mariah Carey e Paolo Conte) e Max Donna, batterista dei La Crus e degli Afterhours.
Consulente e partner d’eccezione in vari progetti – dalle colonne sonore cinematografiche agli spettacoli teatrali - come polistrumentista (suona anche pianoforte, organo e basso), sta registrando il suo primo album, atteso per la fine del 2011.


“TELEPHONE BLUES” il singolo
Una telefonata ricevuta proprio mentre si sta suonando un blues in mi.
Così nasce “Telephone Blues”, fotografia di un istante magico, che si specchia nella dolce malinconia di un “mi spiace, stasera non posso”.
Primo singolo di Daniele Bonadei in attesa dall’album che uscirà a Natale, “Telephone Blues” è un brano registrato suonando la chitarra e cantando senza fermarsi, buona la prima o quasi.
Un brano dove molti potrebbero ritrovarsi, che vuole esprimere tutto il calore di un musicista che il blues lo respira e lo sente in profondità.
Il testo, composto secondo i canoni, primo e secondo verso uguali, il terzo diverso, su tre strofe, è assolutamente autentico, non romanzato. “…oh babe babe not my babe / where are you goin this nite / this nite we wont stay together…”.
Il modo di cantare, proveniente dall’anima, i suoni e anche il metodo di registrazione ci portano in un’atmosfera decisamente vintage.
“Telephone Blues”, con Daniele Bonadei, chitarra e voce.

  • danielebonadei.com
  • myspace.com/fatboyguitar

 

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Per Aspera ad Astra

PER  ASPERA  AD  ASTRA Uomini di poca fede  deboli vi perdete  nel vostro cammino…  Niente è uguale  ogni paesaggio  ha la sua bellezza.  Mettete da parte la tristezza  la vita è fonte di gioia  per l’uomo stanco  tutte le fonti...

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

300x300haring.gif

Romanzi e racconti

"Note fuori margine". Secondo episodio: "Nina e Giulio"

"Note fuori margine". Secondo episodio: "Nina e Giulio"

Le scuole sono chiuse, ma le storie non hanno confini. Le storie viaggiano anche a distanza e a volte contagiano chi le ascolta con un’emozione, una riflessione, un insegnamento.

Francesco Pettinari - avatar Francesco Pettinari

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Speech Art

Quattro voci per una Biennale. Speciale Speech Art Venezia 2019

In occasione dell’ultimo week end di apertura della 58ma Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, ci poniamo alcune domande tentando una veloce analisi del progetto curatoriale di Ralph...

   Federica La Paglia   - avatar Federica La Paglia

Festival di Cannes

Cannes 73. Per ora il festival è rimandato

Cannes 73. Per ora il festival è rimandato

L’organizzazione del  Festival di Cannes 2020 ha diffuso un comunicato per rendere noto che la rassegna cinematografica non si terrà nelle date previste 12-23 maggio. 

Redazione - avatar Redazione

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Sport

Calcio, chi può vincere la Champions League?

Calcio, chi può vincere la Champions League?

Primi verdetti in Champions League, ancora presto per capire chi arriverà fino in fondo, ma certamente si può cominciare a dare un giudizio parziale sulle principali candidare a salire sul...

Redazione - avatar Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]