Michael Jackson. All’asta un film inedito del Dangerous tour. IL VIDEO

LONDRA – Pochi sanno che durante il “Dangerous world tour”, quello di un ’93 travagliatissimo per la vita di Michael Jackson, fu fatto un film, tuttora mai visto, sul re del pop all’apice della carriera e in segreto sull’orlo del precipizio: prima che la tournè fosse ultimata infatti scoppiò lo scandalo che ebbe al centro il rapporto tra la pop star e l’allora dodicenne Jordie Chandler.

Michael Jackson fu accusato di molestie, Neverland, la sua villa a mezz’ora di elicottero da Los Angeles, nella quale aveva costruito un Luna Park, venne messa sotto sopra e perquisita, Jackson stesso subì un’ispezione corporale: cosa che segnò profondamente l’artista e il suo lavoro.

Il film  sara’ messo all’asta a Londra il 26 novembre dall’ex autista della star.  L’evento promette di scatenare una guerra all’ultima offerta. Il prezzo di partenza e’ fissato dalla casa d’aste Fame Bureau che condurra’ la vendita a 4 milioni di sterline, ma potrebbe essere venduto per molto di piu’. Il film, visionato dall’Independent, e’ stato girato a Buenos Aires, in Argentina, nel 1993 durante  una tappa del Dangerous.

Dangerous tour – Buenos Aires

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe