Musica. Jom 6et Live a Jazz Underground. LE FOTO

ROMA – Bella serata col Maurizio Urbani quartet al CS AUROEMARCO di Roma, accompagnato dall’eclettico Federico Laterza a piano e tastiere, dagli ottimi Stefano e Andrea Nunzi rispettivamente al contrabbasso e alla batteria. Un approccio hard-bop misto a sonorità più recenti dai toni a volte caldi  a volte graffianti, supportati da un motore ritmico pieno di gusto, equilibrato e misurato rispetto alla formazione e ai singoli solisti.

Il sax tenore di Maurizio Urbani ha mostrato una leggerezza notevole privilegiano l’aspetto creativo a quello ragionato; sempre coerente alla musicalità ariosa di Federico Laterza, al di la del valore tecnico mostrato da tutti i musicisti.
Gli organizzatori della manifestazione (JUG, l’ASSOCIAZIONE CULTURALE DE LA SERNA, CS AUROEMARCO) si propongono di divulgare e avvicinare alla musica jazz coloro che non la conoscono, in antitesi alle troppe proposte dei media ripetitive e di scarso valore musicale, presentando proposte originali e stilisticamente differenziate.

Con questa visione si cambia stile col JOM 6et, venerdì 25 novembre. Gruppo attivo sulla scena romana che avvicina temi jazzistici vecchie e nuovi ad approcci contemporanei. Ensamble ricca di sonorità che trovano spazio nel numero di musicisti che ne compongo la formazione. Maria Teresa Visconte alla voce, la Sarah della Giustina al piano, Cristiano Correddu al basso, Federico Cecili ai sax soprano e tenore, Luca Giardini alla Chitarra e Riccardo Raponi alla batteria. L’appuntamento è alle 21,30 sempre al c.s. AUROEMARCO in V.le dei Caduti nella Guerra di Liberazione 268.
L’ingresso ovviamente è libero!

 

Foto di Claudio Testa. Per aprire la galleria clicca sull’immagine
{gallery}URBANI{/gallery}Link:

  • http://www.facebook.com/pages/Jazz-Underground/218871824845062?sk=info
  • http://www.facebook.com/pages/JOM-music-group/167504769979976?sk=info
  • http://www.myspace.com/575773993

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe