Dal 25 novembre parte la sesta edizione di “Contemporanea” all’Auditorium Parco della Musica

ROMA – Partirà il 25 novembre all’Auditorium Parco della Musica la più “sperimentale, rischiosa, innovativa”  rassegna di  musica contemporanea, parola di Carlo Fuortes Amministratore delegato dell’Auditorium.

“Contemporanea” appunto il titolo  di questa rassegna giunta ormai alla sua  sesta edizione, è stata presentata oggi all’Auditorium, alla presenza oltre che di Carlo Fuortes anche del curatore Oscar Pizzo, degli artisti Piero Pelù e David Moss.  Undici eventi di cui 10 produzioni originali, all’insegna della sperimentazione, che rappresentano “la summa di tutto quello che facciamo, nel solco della sperimentazione, tra dialogo con la danza, con il video, il rock e musica popolare”.
Il 5 dicembre esordirà Piero Pelù con il progetto “Le tentazioni dell’Anima” in Sala Sinopoli. Una serata in cui anima rock si fonderà ad altri linguaggi musicali, in cui verranno riarrangiati in chiave contemporanea dei brani di repertorio sia dei Litfiba che di Pelù solista. Tra questi  El Diablo (Litfiba), Toro Loco (Pelù), brani che hanno tutti a che fare con il contrasto tra il bene e il male, il bianco e il nero, insomma tutte le contraddizioni della vita.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe