Tiziano Ferro. “Ho un fidanzato intelligente e innamorato”. Video

ROMA –  Un anno fa, su Vanity Fair, Tiziano Ferro ha coraggiosamente fatto “coming out” sulla sua omosessualità – vale a dire è venuto allo scoperto.  Allora prometteva che, dopo una vita di solitudine autoimposta, avrebbe cercato l’amore.

Un anno dopo – mentre  L’amore è una cosa semplice  è  in testa alla classifica – sempre a Vanity Fair, che gli dedica la copertina  del 30 novembre, rivela per la prima volta di avere trovato una persona da amare.
A Vanity Fair Tiziano Ferro racconta: “Ho cominciato a vedere un mucchio di persone, a frequentare posti. Il muro che avevo alzato tra me e gli altri era crollato, in giro c’era un sacco di buona disponibilità, ma io non ci stavo di testa: non ero cambiato molto, e gran parte delle mie insicurezze e insoddisfazioni erano ancora lì». E prosegue: “Ho sempre pensato di essere nato per vivere in una relazione stabile, ma non lo avevo mai sperimentato. Mi conforta vedere che l’idea che avevo di me era giusta, e mi piace quello che sto scoprendo di me stesso, lati che finora avevo solo potuto intuire. Sono un romantico, ho sempre sognato l’amore: se mi fossi scoperto insofferente, sarebbe stata una delusione”.  Precisa che: “Questa esperienza mi sta mettendo a  confronto con limiti che pensavo invalicabili. A partire da cose spicciole, come il disordine, il bucato, la condivisione degli spazi. Per me è tutto nuovo”.
Tiziano Ferro non  non vuole  rivelare, per proteggere e non esporre al gossip, immancabile con i personaggi  pubblici, la sua nuova delicata  esperienza. Ma conclude: “ Se trovi qualcuno abbastanza intelligente e innamorato da capire che sei fatto in un certo modo, non c’è neppure bisogno di scontrarsi»

L’amore è una cosa semplice, presentata a “Che tempo che fa”

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe