Lorenzo Jovannotti “Ora Tour 2011” . Lunedì 12 al PalaTrieste

Il tour dei record continua la sua marcia inesorabile: anche la tappa in Friuli Venezia Giulia registra il gran pienone, gli ultimissimi biglietti saranno in vendita alle casse del PalaTrieste

ROMA – Lunedì scorso JOVANOTTI è stato uno dei grandi protagonisti della puntata finale di “#Il più grande spettacolo dopo il weekend”, il programma televisivo dello showman Fiorello andato in onda su Rai1 tenendo incollati davanti allo schermo oltre 13 milioni di italiani, mentre lunedì prossimo, il 12 dicembre, il più grande spettacolo dopo il weekend andrà in scena a Trieste in Friuli Venezia Giulia, dove è attesa una nuova tappa dello straordinario “Ora Tour 2011”, senza ombra di dubbio la migliore tournee dell’anno!
Travolgente, originale, impeccabile per ritmo e scaletta, ma soprattutto entusiasmante, “Ora Tour” continua la sua marcia inesorabile a suon di palazzetti gremiti e pubblico sempre entusiasta degli show di Lorenzo.

Sulla scia del successo di pubblico e di critica ottenuto dalla tournee primaverile ed estiva che ha registrato la bellezza di 40 sold out, LORENZO JOVANOTTI è tornato sulle scene live nei Palasport, dando la priorità a quella città non toccate precedentemente, con una nuova tournee di 19 concerti.
La terza tranche di “Ora Tour 2011” è partita il 26 novembre da Forli e dopo aver toccato le città di Torino, Genova, Firenze, Roma, Milano, lunedì 12 dicembre (apertura porte a partire dalle ore 19:30, inizio concerto ore 21:15) sarà la volta del PalaTrieste di Trieste, dove manca dal tour “Capo Horn” del 1999 che il 3 dicembre dello stesso anno fece tappa proprio nella struttura triestina, inaugurata pochi giorni prima con il concerto di Ligabue.   

Sul palco enorme e asimmetrico per ribaltare tutti gli stereotipi del concerto pop, fino a proporre un nuovo linguaggio per un tipo di comunicazione più avanzata, JOVANOTTI sarà accompagnato dalla sua energica band, composta da Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Leo di Angilla e Gareth Brown.
L’atteso appuntamento di Trieste co-organizzato da Azalea Promotion, il Comune di Trieste – Assessorato allo Sport, la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG “Music & Live” e Zed Live sarà un concerto musicalmente tanto semplice quanto efficace, che spazia tra i grandi pezzi del passato e i lavori più recenti (da “L’ombelico del mondo” a “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, passando per “Tutto L’amore che ho”, “Tanto Tanto Tanto”, “Come musica”, “Le tasche piene di sassi”, “Ragazzo fortunato” e tantissime altre).

I live di Lorenzo sono uno spettacolo nello spettacolo, una produzione audio video cui ha lavorato un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo l’energia di “Ora”, il disco che a quasi un anno dalla sua uscita è ancORA in Top Ten della classifica dei dischi più venduti in Italia, chiaro sintomo del fatto che “Ora” segna il 2011 e alla fine dell’anno è ancora il disco più nuovo in circolazione.

Racconta Lorenzo: “È questo lo spettacolo che sognavo da bambino. Abbiamo lavorato tanto allestendo un laboratorio dove far scorrere le idee, per quello che volevo fosse uno spettacolo che mi permettesse di dare il massimo e di entrare in contatto con ognuno di quelli che verranno a sentirci. È uno spettacolo nel quale si pensa poco, ma si gode parecchio, ci si emoziona, si balla come in un rave mentre davanti agli occhi scorre qualcosa che ha a che fare con quello che c’è dentro di noi di più bello e vivo. Non ho mai avuto così tanta gente a lavorare a un concerto con me, così tante luci, così tanto spazio, così tanta tecnologia, così tanti watt: il minimo che possa farà è restituire questa energia a chi ci verrà a sentire. Sono molto soddisfatto – conclude Jovanotti – di quello che siamo riusciti a mettere insieme, è il mio modo di ringraziare tutti per l’affetto che circonda la mia musica più recente”.

Gli ultimissimi biglietti (poche decine) disponibili per l’imperdibile appuntamento, che chiude in bellezza la sensazionale stagione dei grandi concerti in Friuli Venezia Giulia, saranno in vendita direttamente alle casse del PalaTrieste, a partire dalle ore 18:00 di lunedì 12 dicembre 2011.

JOVANOTTI in “Ora Tour 2011”
lunedì 12 dicembre 2011 al PalaTrieste di Trieste
apertura porte ore 19:30
inizio concerto ore 21:15

biglietti parterre in piedi e tribuna telescopica – ingresso laterale, da via Miani
biglietti primo e secondo anello – ingresso centrale, da via Flavia

VIABILITÀ (IMPORTANTE!):
Si consiglia agli spettatori (soprattutto quelli provenienti da Trieste) di utilizzare i mezzi pubblici ( HYPERLINK “http://www.triestetrasporti.it” www.triestetrasporti.it – tel. 800 016675) al fine di agevolare l’afflusso e il deflusso delle numerose autovetture che giungeranno nell’area del PalaTrieste.

Per informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 –  http://www.azalea.it   [email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe