E’ morto Lucio Dalla

ZURIGO – E’ deceduto improvvisamente in Svizzera Lucio Dalla all’età di 69 anni, che in realtà avrebbe compiuto tra pochi giorni. Lucio Dalla era infatti nato a Bologna il 4 marzo del 1943. 

Il cantautore è morto a causa di un infarto. “A causare la morte di Lucio Dalla e’ stato un attacco di cuore”, questo quanto confermano le  agenzie di stampa.

Secondo quanto si è appreso, Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno. La sua ultima apparizione televisiva è stata al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano ‘Nani’ e di direttore d’orchestra

“L’ho sentito ieri sera, e’ vivissimo”.  Questo quanto afferma Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione, che non voleva credere alle notizie che arrivano da Montreux. “Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso”.

“Era contento per un’intervista che gli avevano fatto” – ha cambiato verbo Serra quando è stato chiaro che l’amico fosse realmente scomparso per un attacco cardiaco – “e per il tour europeo che aveva appena cominciato diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent’anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora”. 

“Stamattina si è svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate”, poi il malore. Così, dalla Midas Promotion – società di comunicazione nel mondo della musica e dello spettacolo fondata da Michele Mondella – la sua assistente ricorda, al telefono, le ultime ore di Lucio Dalla.

 

FOTO

{gallery}luciodalla{/gallery}

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe