Mina. Disponibile da oggi album ‘Dalla bussola’ in edizione speciale

ROMA – Per celebrare i quarant’anni dalla sua pubblicazione, Emy Music Italy ripropone l’album dal vivo ‘Dalla Bussola’ di Mina.  L’album, in edizione speciale,  sarà disponibile da oggi alla fine dell’anno. L’album live del 1972 è disponibile in versione cd più dvd.

Il cd, con audio rimasterizzato in digitale, contiene anche il ‘Medley di successi’ (‘Non credere’, ‘E se domani’, ‘Insieme’, ‘Bugiardo e incosciente’, ‘Parole parole’, ‘Io e te da soli’) precedentemente escluso dalla pubblicazione, in modo da riprodurre fedelmente la scaletta del concerto. 

 

Il dvd, pubblicato in tiratura limitata nel 2003, viene riproposto abbinato al cd con nuove grafiche dei menù e le riprese video restaurate. Il cd e il dvd sono contenuti in un box che comprende un libretto di 24 pagine contenente foto di Mina durante il concerto o coeve di quest’ultimo. 

 

Tutte le grafiche sono curate da Mauro Balletti, storico fotografo e grafico di Mina, che ha creato personalmente la nuova copertina di questa pubblicazione. Documento di un periodo straordinario per Mina, per il suo pubblico e per la musica italiana, ‘Dalla Bussola’. 

 

Mina testimonia gli appuntamenti serrati di ‘Mina e l’Orchestra’, formula da lei stessa coniata: un’idea e un’esclusiva che, forti della potenza dell’unica artista italiana in grado di reggere una big band diretta da Gianni Ferrio con ritmica e sezioni di fiati formate da decine dei più importanti jazzisti del panorama musicale italiano, catapultano la Versilia nella magia e nella ricchezza musicale delle notti di Las Vegas e Los Angeles, Londra e New York.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe