Martedì, 24 Novembre 2015 17:03

Arte. VARCO premia i Vincitori del concorso MArteLive 2014

Scritto da

Dal 27 al 29 Novembre la Flash Exhibit collettiva con le opere dei finalisti di Arti Visive

RIMA -  VARCO presenta la Flash Exhibit della durata di un weekend con la quale ha premiato i finalisti di arti visive, nelle 4 sezioni di pittura, fotografia, grafica e street art, alla BiennaleMArteLive 2014, mettendo a disposizione il proprio spazio per  dare visibilità alle opere degli artisti più meritevoli del concorso.     

Le tele di Andrea Bartolucci, Antonino Perrotta e Riccardo Rapone in arte Beetroot, le foto di PP+C Creative Studio, Simona Poncia e Vincenzo Capasso, insieme alle opere di Alessandro Ribaldo per la grafica e di Matteo Brogi per la street art, saranno in esposizione dal 27 al 29 novembre per una collettiva artistica ospitata negli spazi della Galleria, una grande ex fabbrica convertita in polo culturale, sita in Via Fanfulla da Lodi 1, nel cuore pulsante del Pigneto a Roma.

Ospite della serata per ScuderieMArteLive, Massimiliano Poggioni esporrà alcune tele appartenenti ai suoi ultimi lavori pittorici, nonché alcuni lavori di grafica del progetto “Stereomapo”, già finalista alla BiennaleMArteLive 2014.

I curatori di VARCO, Massimo Ciampa e Auronda Scalera, hanno rigenerato questo spazio un tempo abbandonato, trasformandolo in un ampio centro poli-funzionale deputato all’arte contemporanea e all’innovazione culturale, che comprenderà 3 gallerie d’arte, un bar/bistrò, un "museo one book", e inoltre sale posa, studi d'artisti ed un magnifico giardino segreto di 400 mq.

Il vernissage, che avrà luogo venerdì 27 novembre dalle 19,00 alle 23,00 alla presenza degli artisti, darà il via alla mostra a cura di Nadia Di Mastropietro (coordinatrice nazionale del concorso MArteLive) e di Marco Ardizzi, con gli allestimenti di Daniele Romaniello (responsabili della sezione Fotografia MArteLive), e la direzione artistica delle ScuderieMArteLive.

L'evento rientra nella programmazione “Mostre di Notte” della manifestazione MArteLive Lazio prevista per dicembre 2015 come Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016, realizzato con il contributo dell’Assessorato

alla Cultura e allo Sport di Roma.

Il Concorso Artistico Nazionale MArteLive ha intanto riaperto le iscrizioni per accedere alle fasi di preselezione e approdare alla BiennaleMArteLive 2016. Chi si iscrive adesso avrà la possibilità di esporre fin da subito le proprie opere in location selezionate, entrando in contatto con professionisti del settore. Regolamento e bandi di concorso su http://concorso.martelive.it/concorso.

Per info

Spazio  VARCO

via Fanfulla da Lodi, 1 – 00176 Roma

Tel. +39 346 726 2388

Orari di Apertura della Mostra

27 novembre h. 19,00/23,00 - 28 novembre h. 18,00/20,30 - 29 novembre h. 18,00/20,00

http://varco.website.majeeko.com/

www.martelive.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

Le parole

Le parole strumenti nelle nostre mani scritte ripetute vogliono essere comprese.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

La finestra dell'anima

C’è una finestra nell’anima mia m’affaccio per stupirmi nell’infinito rosso d’un tramonto che non esiste…..

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Speech Art

L’Arte può salvare una vita? L’attivismo animalista nella pratica di Tiziana Per…

Abbiamo incontrato Tiziana Pers in occasione della mostra Caput Capitis II a cura di Pietro Gaglianò presso la aA29 Project Room a Caserta.

   Federica La Paglia   - avatar Federica La Paglia

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]