Mostra fotografica: sul drago senza paura

27 febbraio alle ore 12,00: Inaugurazione della Mostra fotografica itinerante delle Pagaie Rosa Dragon boat onlus presso il Policlinico Tor Vergata 

La mostra nasce con l’intento di condividere un’esperienza – il cancro al seno – attraverso il Dragon boat, per trasformare la paura in energia positiva. Le immagini in questo caso sono più efficaci di mille parole e gli scatti di Salvatore Orfino colgono l’intensità e la forza con cui ogni donna può superare il trauma della malattia.

E’ una mostra itinerante che ha preso il via dall’IFO, con l’obiettivo di essere presente in tutti gli ospedali romani, per comunicare alle donne operate di cancro al seno che, dopo la malattia e le cure, è possibile rialzarsi e ricominciare, più forti e determinate di prima.

<<Il professor McEnzie nel 1992 lancia in Canada un progetto in cui la pagaiata è terapeutica per il linfedema del braccio, effetto collaterale dell’asportazione dei linfonodi ascellari – racconta in un’intervista rilasciata dalla Presidente dell’Associazione Mariagrazia Punzo a Radio Cusano Campus– nel 2003 Orlanda Cappelli fonda la prima squadra (la nostra) di donne operate al seno. Oggi in Italia le squadre di donne operate sono venticinque>>.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe