“Lo schermo dell’arte – festival di cinema e arte contemporanea” – in streaming dal 10 al 22 novembre

“Lo schermo dell’arte – festival di cinema e arte contemporanea” si svolgerà in streaming on demand sulla piattaforma “Più Compagnia” con MyMovies.it.  I film saranno visibili dal 10 al 22 novembre con abbonamento standard di euro 9,90 o un abbonamento sostenitori di euro 50. In programma più di 40 film tra cinema d’artista, documentari e cortometraggi, e incontri in live streaming. 

Tra i documentari in anteprima si segnalano quelli dedicati a JR, autore di progetti di arte pubblica e di film tra i quali “Visage Villages” realizzato con Agnès Varda; all’architetto Alvar Aalto e alla prima moglie Aino, coppia che con le loro iconiche creazioni ha definito il segno del design scandinavo; il ritratto realizzato da James Crump del controverso artista Jordan Wolfson le cui opere inquietanti e provocatorie arrivano a suscitare reazioni sia da parte di coloro che lo criticano che dei suoi sostenitori. 

Ci sarà un ritratto di Keith Haring, realizzato nel 30° della sua morte avvenuta a 32 anni, che ripercorre la sua vita e la sua opera attraverso alcuni filmati inediti provenienti dagli archivi della Haring Foundation; il film dedicato a Hans Hartung con interviste e riprese nella casa-studio nelle colline di Antibes dove il maestro dell’Informale europeo visse con la moglie, la pittrice Anna-Eva Bergman. Inoltre il film di Simone Manetti su Pippa Bacca che, attraverso le testimonianze della famiglia e delle immagini video della sua ultima performance Brides on Tour, ricostruisce la tragica vicenda dell’artista uccisa in Turchia nel 2008. Programma http:www.schermodellarte.orgfestival-2020

Condividi sui social

Articoli correlati