Cinema & Teatro

Giovedì, 24 Gennaio 2019 10:34

Cortinametraggio 14. Barbara Bouchet ospite d’onore

Scritto da

CORTINA D’AMPEZZO - Barbara Bouchet, icona incontrastata del cinema italiano anni ’70, sarà l’ospite d’onore della XIV edizione di Cortinametraggio, il festival diretto da Maddalena Mayneri e dedicato al meglio della cinematografia breve italiana che si svolgerà a Cortina dal 18 al 24 marzo.

LOS ANGELES - La Favorita, il film di Yorgos Lanthimos con Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz, si conferma il film della stagione ottenendo il numero più alto di nomination agli Oscar® .

ROMA - Apparivano sulla scena applaudite da migliaia di spettatori e poi improvvisamente scomparivano.  Ripetevano la propria immagine come in un caleidoscopio. La cantante Chavela Vargas e la pittrice Frida Kahlo.

ROMA – “Rosa Luxemburg” in tedesco Die Geduld Der Rosa, letteralmente La pazienza di Rosa, è un film del 1986 di Margarethe Von Trotta, premiato in Germania quale miglior film dell’anno e al 39mo festival di Cannes per la migliore interpretazione dell’attrice protagonista Barbara Sukowa.

ROMA – Arriva nella capitale dal 5 al 10 febbraio al Teatro Olimpico il rifacimento di un’opera cult : Valeria Belleudi sarà in “Flashdance il musical” la nuova Alex Owens, l’operaia che nel mitico film del 1983 con Jennifer Beals diretto da Adrian Lyne sognava di diventare ballerina.

ROMA - Prima che si alzi il sipario una 128 gialla compare davanti alla platea, e già si sentono dei risolini. Così parlò Bellavista è tanto noto che alcuni spettatori conoscono le battute a memoria e ridono ancor prima che vengano pronunciate. In questi giorni, fino al 3 febbraio.

ROMA - Dal 23 gennaio al 3 febbraio al Teatro Argentina debutta LA TRAGEDIA DEL VENDICATORE di Thoman Middleton, per la regia di Declan Donnellan che, dopo il successo delle sue geniali messe in scena di testi shakespeariani come Cymbeline, Macbeth e Racconto d’inverno, dirige per la prima volta una produzione in lingua italiana.

Pagina 1 di 527

labo.jpg

Cerca nel sito

IMG_4883.jpg

Poesia

Il coraggio di amare

Complessa, caparbia persa nei diversi  stati della mente...

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Assolo

Amo quelli che non rinunciano ai propri sogni. Quelli che si rialzano sempre, anche quando si sentono a terra.

Susi Ciolella - avatar Susi Ciolella

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Amos Oz. In memoria

Esiste un luogo della parola che ha a che fare con la profezia: quel potere onirico che la scrittura sprigiona quando diviene impronta della storia e, al tempo stesso, visione...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Rizzoli. “Le mie risposte alle grandi domande” di Stephen Hawking. Recensione

“Le mie risposte alle grandi domande” di Stephen Hawking edito da Rizzoli (pagg. 199 euro 17,00) e uscito pochi mesi dopo la sua morte, avvenuta il 14 marzo scorso, con...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077