Cinema & Teatro

Mercoledì, 17 Luglio 2019 10:22

23 Umbria film festival. I premi finali

Scritto da

Premio del pubblico al lungometraggio The kindness of Strangers, di Lone Scherfig.Nel concorso corti per bambini vince il francese Amimaginaire, nella sezione Umbriametraggi vince Edo, di Lorenzo Tardella.Tra gli ospiti Michel Ocelot, Terry Gilliam, Emiliano Corapi, Lone Scherfig, ma anche anteprime, la tavola rotonda sui migranti ed eventi speciali.

In uscita il 15 agosto nelle sale italiane, l’horror Crawl-Intrappolatati, il 27 luglio alle 21 sarà un evento inedito a Roma: proiettato in anteprima esclusiva nella cinepiscina di Cinecittà World, dove gli oltre 1000 ospiti del Parco potranno vivere appieno le emozioni del film, nel buio della notte e circondanti dall’acqua.

A venticinque anni da questo evento realmente accaduto e oggi da una prospettiva più ampia, il regista Baltasar Kormákur narra l’inabissamento di un peschereccio islandese in un mare ghiacciato e lontano dalla costa.

ROMA - Si è aperta – venerdì 12 luglio ai Giardini della Filarmonica Romana – la XXVI edizione dei “Solisti del teatro” con La vacanza di Giovanni Anversa, interpretata da Orsetta De Rossi, Sabrina Knaflitz e Pino Strabioli.

ROMA - I Solisti del Teatro celebra quest'anno ventisei anni. A ll'interno dei Giardini della Filarmonica Romana, in Via Flaminia 118, Roma. dal 12 luglio al 4 settembre, il festival offrirà al pubblico un ricco programma che darà voce a tematiche di interesse sociale, nuove forme espressive, grandi classici rivisitati, nuove tecnologie e innovazioni della struttura spettacolare, teatro di prosa, compagnie di giovani professionisti e progetti multidisciplinari e di contaminazione tra i generi.

Un film documentario diPaolo QuaregnaQUANDO I MIGRANTI SIAMO NOIPROIEZIONE EVENTO Mercoledì 10 luglio ore 20.30  - Cinema BarberiniAlla presenza del regista e dei produttori  

Martedì, 09 Luglio 2019 09:17

Taormina 2019. Dei premi e delle star

Scritto da

TAORMINA (nostro inviato) Tra star e premiazioni  è arrivato il momento finale del Taormina film fest 2019 nello splendido Teatro Antico. La manifestazione, con la direzione artistica di Gianvito Casadonte e Silvia Bizio, con l’organizzazione di Video Bank di Maria Guardia Pappalardo e Lino Chiechio, con Rocío Muñoz Morales come madrina, è stata presentata da Carolina Di Domenico con la Massimo Kids Orchestra. 

Pagina 1 di 546

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

Malinconia

Come fiocco di neve inatteso... La malinconia cade dentro la finestra.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Capitana oh mia Capitana

Quando un giorno sentiremo cantare le onde del mare. Vedremo nella sua profondità le storie di vita di chi lo ha attraversato. 

Susi Ciolella - avatar Susi Ciolella

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Andrea Camilleri, “contastorie” per sempre

Andrea Camilleri se ne è andato, a 94 anni,  mentre un suo racconto, l’ennesimo, era appena uscito in libreria e mentre si era appena spenta l’eco televisiva dell’ottava replica del...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Leggere i dati sull’economia. La storia dell’ESM raccontata dall’interno. Sovran…

Pochi giorni fa è stato diffuso dall’ESM, uno degli enti che è stato protagonista assoluto della storia economica contemporanea, un libro che ripercorre quanto avvenuto negli ultimi anni. Safeguarding the euro...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]