Cinemavvenire. “Cut out”, corso di animazione digitale

ROMA – VENERDì 25 MAGGIO, ORE 19.15 ” CUT OUT”, corso di animazione digitale – LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Il corso propone uno studio del linguaggio attraverso animazioni realizzate con tecniche diverse, dalla digitale alla tradizionale, passando per stop motion e pixillation ed object animation, con particolare attenzione verso la tecnica di CUT OUT ( south park, terry gilliam etc)

PROGRAMMA GENERALE

Verranno fornite agli allievi le coordinate di base per realizzare soggetto, sceneggiatura e storyboard legati all’animazione, per la caratterizzazione dei personaggi e costruzione di quest’ultimi (disegno o collage digitale) Animazione dei personaggi in animazione cut out.

Costruzione di fondali e telecamere digitali.Finalizzazione ed esportazione di un’animazione in vari formati video (per il web, alta definizione, formati tv). Il docente di riferimento del corso è Davide Bastolla (Videoartista, disegnatore)
 
QUANDO
Il giorno venerdì 25 Maggio si terrà una lezione dimostrativa gratuita alle ore 19.15 (si prega di comunicare la presenza al docente).

Il corso ha inizio MARTEDì 29 MAGGIO.

DURATA CORSO

Da martedì 29 Maggio a martedì 17 Luglio 2012

LEZIONI
Tutti i martedì dalle 19.15 alle 21.15

COSTI
Il costo del corso è di 400,00 euro (pagabile in due rate), + € 7,00 per la tessera ARCI per il 2012 per i non tesserati e € 10,00 di quota servizio per l’associazione. Chi è già socio ARCI pagherà solamente la quota servizio.

DOVE
Viale dello Scalo San Lorenzo 51/53, zona San Lorenzo, Roma.

CONTATTI
Per ulteriori informazioni sul corso mandare una mail a  [email protected] o chiamare al numero 380/3150006

Per iscriversi inviare una mail a  [email protected].

Condividi sui social

Articoli correlati