Cannes 2012. Alec Baldwin, gentiluomo in ascesa

CANNES – “Ho visto “Io e te” il film di Bernardo Bertolucci, andatelo a vedere!” In poche ma eloquenti parole e contraddicendo le valutazioni poco positive di una parte della stampa americana Alec Baldwin rivaluta l’opera del nostro regista.

L’attore che ricordiamo in due film di Scorsese “The Aviator” e “The Departed” e tra gli interpreti dell’ultimo film di Woody Allen “To Rome with love”, ha diffuso il suo autorevole incoraggiamento attraverso Twitter riscuotendo numerosi consensi. Alec Baldwin a Cannes ha premiato le due attrici rumene Cristina Flutur e Cosmina Stratan per l’interpretazione in “Beyond the Hills” di Cristian Mungiu, ma è stato anche protagonista di un simpatico e amoroso gesto: per evitare alla sua compagna le difficoltà incontrate nel salire la “marche”  sul red carpet  causa il lungo strascico dell’abito, non ci ha pensato due volte e l’ha presa in braccio.
Alec Baldwin è un gentiluomo in ascesa:   dopo la conferma per un’altra stagione della popolare serie “30 Rock” che lo vede protagonista sulla NBC,  Woody Allen lo vuole nel suo nuovo progetto che verrà girata tra San Francisco e New York nei prossimi mesi. Con Baldwin ci sarà  Sally Hawkins e, secondo alcune indiscrezioni, Cate Blanchett e Bradley Cooper.
Ma  non basta. Secondo  Deadline, Baldwin tornerà a far squadra anche con Russell Brand nella commedia “Man That Rocks the Cradle” film vede protagonista un marito e padre oberato di impegni che crede di aver trovato la soluzione ai suoi problemi grazie a una baby-sitter capace di sussurrare ai bambini.  Brand e Baldwuin  sono nel  frattempo tra i protagonisti della commedia musicale “Rock of Ages” diretta da Adam Shankman, adattamento cinematografico dell’omonimo musical rock di Broadway in uscita in Italia il 20 giugno.

Condividi sui social

Articoli correlati