Giovedì, 07 Giugno 2012 13:35

Ciack d’oro 2012: “Corpo celeste” rivelazione dell’anno

Scritto da

ROMA - A poco più di un anno dalla sua uscita in sala Corpo celeste, l’opera prima di Alice Rohrwacher, si conferma come uno dei debutti italiani più significativi e ammirati degli ultimi anni.


Il 6 giugno è avvenuta l’assegnazione al film, conferita dai prestigiosi e popolari CIAK D’ORO 2012 del titolo di Miglior opera prima, e quello ad Anita Caprioli di Miglior attrice non protagonista.
 Due premi che si aggiungono a quelli di un percorso fortunatissimo, iniziato con la selezione e la trionfale accoglienza di pubblico e stampa alla Quinzaine di Cannes 2011, seguita dopo poco dall’assegnazione del Nastro d’Argento per il Miglior regista esordiente.
 Un successo che Cinecittà Luce, distributore italiano del film, è felice di celebrare grazie a un grande talento registico e ad una bravissima interprete, come la più bella sintesi di un lavoro quotidiano nella ricerca di giovani autori, nella promozione delle loro opere e nell’offerta agli spettatori di nuovi racconti e sguardi del cinema italiano. Un cinema che con promesse come queste può contare su un futuro di soddisfazioni, anche internazionali, come quelle che Corpo celeste ha regalato.
 Corpo celeste di Alice Rohrwacher, è prodotto da tempesta, JBA Production, AMKA Films productions e Rai Cinema, e distribuito nelle sale italiane da Cinecittà Luce

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Le donne e il tempo

Si apre il sipario del tempo

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]