FiuggifamilyFestival. Flavio Insinna e la spada dello share

FIUGGI  (corrispondente) –   Al FiuggiFamilyFestival Flavio Insinna ha parlato anche dei progetti e dei programmi futuri: “Non ho mai sottoscritto contratti in esclusiva con nessuno. Scelgo di volta in volta di fare ciò in cui credo e che mi piace,  a prescindere dall’emittente televisiva che lo manderà in onda. Non conta dove, conta come e cosa”.

Flavio Insinna, ospite d’eccezione della V edizione del festival dedicato alla famiglia, ha  confermato che tornerà in Rai dal prossimo autunno con un programma di mero intrattenimento, del quale sarà anche autore.
Il popolare conduttore tv, sottolineando il suo “saldo rapporto affettivo con Mamma Rai” ha spiegato che “Si parla con Rai 1 di nuovi progetti, ma, almeno da parte mia, senza la fretta di esserci. Il mio è un mestiere che vive spesso di quello che non fai,  più che di quello che fai. Quindi, adesso tornare di corsa a Rai 1 sarebbe fare una cosa in cui non credo e che non mi interessa. C’è voglia reciproca di tornare a lavorare insieme –ha continuato Insinna- ma si concluderà qualcosa quando ci troveremo d’accordo con serenità. Certo si può sempre sbagliare ma l’importante è farlo sempre e comunque con la coscienza a posto”.

Il conduttore, letteralmente travolto alla kermesse fiuggina da un bagno di folla, ha appena concluso il suo rapporto con la Mediaset dai risultati non troppo soddisfacenti. “Tra le tante cose che mi ha insegnato mio padre – ha detto – anche quella che mi ripeto ogni giorno, ossia di non dare mai la colpa agli altri. In nessuna occasione, da un’interrogazione scolastica andata male al fallimento di un progetto televisivo. In Italia siamo invece abituati a scaricare la colpa appena possibile. E  siamo anche in un paese –aggiunge con una punta di amarezza – in cui se il giorno prima fai il 30% di share e il giorno dopo no, ti giri e non trovi più nessuno”.

 

Condividi sui social

Articoli correlati