“Cinebo” con Ricky Tognazzi e Simona Izzo

CASTELLABATE – Nel segno di Ugo Tognazzi la seconda edizione di Cinecibo, il festival internazionale del cinema a tema gastronomico, fino a domenica 16 settembre a Castellabate (Salerno), una delle perle della costa cilentana, location del film campione d’incassi «Benvenuti al Sud».

La kermesse che unisce cinema e corretta alimentazione non poteva non rendere omaggio al mattatore della commedia all’italiana con il “vizio del fornello”; amante dei sapori semplici ma con l’occhio sempre rivolto alla sperimentazione e con “la cucina nel sangue” – portata spesso sul maxischermo grazie ai suoi film.
«Il grande abbuffone: sua eccellenza Ugo Tognazzi» il titolo della serata in programma giovedì 13 settembre, dalle ore 20:00 sulla spiaggia marina piccola, a Santa Maria di Castellabate. Per l’occasione sarà proiettato «Ritratto di mio padre», il film-documentario realizzato dalla figlia Maria Sole attraverso spezzoni, ricordi e interviste. Alle 21:30 talk con Massimo Causo, autore del libro «Tognazzi. L’alterugo del cinema italiano», l’attore Patrizio Rispo e Benito Morelli, patron di «Benito al Bosco», in quel di Velletri, negli anni ’50 punto d’incontro per tante celebrità come lo stesso Tognazzi che proprio con lui amava confrontarsi in cucina. Moderatore: Francesco Festuccia, giornalista del TG2.  Ospiti d’eccezione: Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Una occasione per tracciare un ritratto inedito di Ugo Tognazzi tra curiosità e aneddoti, risate e confidenze ai fornelli, tra vita pubblica e privata.

Condividi sui social

Articoli correlati