The Avengers. Ecco la scena eliminata dal film campione di incassi. Video

ROMA – The Avengers, I Vendicatori, è un film del 2012, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, basato sul supergruppo dei Vendicatori, composto dai supereroi dei fumetti Marvel Comics.

Il film è sceneggiato e diretto da Joss Whedon e dispone di un cast che include Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Cobie Smulders, Stellan Skarsgård e Samuel L. Jackson.
The Avengers racconta di Nick Fury, direttore della S.H.I.E.L.D., che recluta Iron Man, Capitan America, Hulk e Thor per formare una squadra per contrastare il fratello di quest’ultimo, Loki, che intende conquistare la Terra con il suo esercito.
Con un budget stimato di circa 220.000.000 $ per l’intera produzione, The Avengers è attualmente diventato il terzo maggior incasso della storia del cinema e il più alto nel 2012. Ha raggiunto il miliardo di dollari in soli 19 giorni, record che detiene insieme ad Avatar e a Harry Potter e i Doni della Morte – Parte.Inoltre è il secondo maggior incasso per un film distribuito dalla Disney e il film di superoi più proficuo di sempre.

The Avengers – la scena eliminata di Maria Hill

 

Condividi sui social

Articoli correlati