“Magica” Isabella Castillo alias “Grachi”. Video

ROMA – Isabella Maria Castillo Diaz, meglio conosciuta come Isabella Castillo, alias “Grachi”,  protagonista della serie per ragazzi di maggior successo trasmessa anche dalle reti RAI, che sta facendo breccia nel cuore di molte ragazzine in tutto il mondo.

La serie tv basata sulle vicende di Graciela, “Grachi” per gli amici, interpretata da Isabella, che da corpo a un personaggio con doti magiche di cui all’inizio non sospetta, ma con cui ben presto dovrà fare i conti, soprattutto quando sulla sua strada incontrerà Matilda, la compagna di scuola e “avversaria”, che le darà filo da torcere.

Nata il 23 Dicembre 1994 a L’Avana, Cuba, dove ha iniziato a muovere i primi passi, Isabella all’età di tre anni  si sposta prima in Belizie e poi  in Florida, a Miami, dove rimane. A soli cinque anni inizia a prendere lezioni di ballo, canto, recitazione, dopo il debutto al concerto della madre, la cantante Delia Dìaz de Villegas. Ha la musica nel sangue –  eredità materna e paterna, perché il padre é batterista –   nel 2004 arrivano i primi premi, per l’esattezza il First Place e il Most Promising Artist allo USA World Showcase MGM, cui seguono per ben quattro volte il Grand Prize della Florida International University.
Ci sono anche diversi musical nella vita della Castillo, tra cui quello ispirato ad Anna Frank. Importanti riconoscimenti sono “Miglior artista femminile in una serie televisiva” al Kids’ Choice Awards del Mexico,  e sempre nella stessa rassegna “Miglior Artista Latinoamericana”. La Castillo sta inoltre incidendo il suo primo album da solista e da Agosto 2012 è al tempo stesso impegnata per le riprese della terza serie di “Grachi”. Insomma, una stella in ascesa.

Isabella Castillo – Grachi – Baila Grachi HD

Condividi sui social

Articoli correlati